Categorie: BolognaNotizie in Provincia

Neve, aggiornamento ore 12.30: chiusa per frana la ex SS 64 Porrettana tra Marano e Molinaccio

Ancora chiusa la SP 54 a Mordano per pericolo caduta alberi. Riaperte la SP 55 e la 632 investite ieri sera da slavine

BOLOGNA – Da questa mattina è chiusa per una frana la ex statale 64 Porrettana tra le località di Marano e Molinaccio (dal km 44 al km 46) in un tratto di competenza del comune di Gaggio Montano.

Rispetto alle strade provinciali chiuse nella serata di ieri la situazione al momento è questa: ancora chiusa la SP 54 nel centro abitato di Mordano per il rischio caduta alberi dove gli uomini della Città metropolitana sono al lavoro per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato (foto in allegato). Ad Alto Reno sia la 632 che la 55, investite ieri sera da slavine, sono state riaperte dopo l’intervento delle turbine della Città metropolitana.

In pianura le strade sono tutte percorribili anche se è presente una patina di ghiaccio causata dal fenomeno del “gelicidio”. Alcune strade (SP 14 zona Borgo Tossignano, SP31 zona Castel San Pietro e SP 610 da Fontanelice al confine toscano) presentano molti tratti bianchi in corso di pulizia.

In montagna strade bianche nelle zone più alte e pioggia che gela in varie tratte, da questa notte sono quindi operativi i mezzi per la salatura totale.
I mezzi spazzaneve e spargisale sono al lavoro ma si raccomanda la massima attenzione e si consiglia di tenere le catene a bordo anche se il veicolo è dotato di gomme termiche.

La chiusura dell’A14 ha causato fino alla tarda mattinata un notevole aumento del traffico veicolare sulle provinciali e sulle comunali con conseguenti problemi di congestione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dalla ‘Compagnia del Libro’ consigli di lettura per l’autunno

Mercoledì 19 settembre alle 17 incontro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) FERRARA -…

3 minuti passati

Via libera della Giunta al progetto esecutivo per il tombamento del fosso e la realizzazione di un marciapiede in località San Prospero

PARMA – Via libera della Giunta al progetto esecutivo per la copertura del fosso e la contestuale realizzazione di un…

7 minuti passati

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a Parma, le iniziative in programma oggi

Mercoledì 19 settembre, dalle 10, è previsto, in piazza Garibaldi, l'allestimento del “Temporary Point – Intermodabilità” PARMA -  Nell'ambito delle…

11 minuti passati

“Minori da accompagnare”, questa sera un incontro su WelcHome

Mercoledì 19 settembre il progetto rivolto a ragazzi stranieri non accompagnati attraverso le parole degli esperti e la testimonianza di…

16 minuti passati

La Palestra Pugilistica Padana centro di allenamento professionistico WBC

Il prestigioso riconoscimento ottenuto da Massimiliano Duran. Anche responsabile federale per l'attività professionistica regionale FERRARA - Per motivi organizzativi è…

20 minuti passati

Rinnovata la convenzione tra Comune di Piacenza e Telefono Rosa. La presidente Scardi: “Per noi, come rinascere”

PIACENZA - E’ stata sottoscritta nella mattinata di lunedì 17 settembre, in Municipio, la convenzione tra il Comune di Piacenza…

27 minuti passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice