Ness1 Escluso: RIMANDATA la “Bper Cup”

75
Squadra Calcio Ness1 Escluso

MODENA – A seguito delle indicazioni dell’ultimo Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), che ha deciso di attendere le nuove linee guida del Governo in merito alla ripresa graduale dell’attività sportiva, Ness1 Escluso ha deciso di rimandare l’evento che stava organizzando: la “Bper Cup”.

La Bper Cup vuole essere un grande evento sportivo e non solo, una vera e propria festa dello sport: un torneo nazionale di Calcio a 7 per atleti con disabilità cognitive.

L’evento era programmato per venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 al Campo G. Botti della Cittadella di Vis Modena.
Al torneo avrebbero dovuto partecipare proprio 8 squadre che partecipano al Campionato Nazionale della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio): oltre Ness1 Escluso, Juventus, Empoli, Torino, Parma, Reggiana, Insuperabili Onlus Bari.
Una tre giorni di sport, inclusione, relazione, amicizia e divertimento.

Il Consiglio Direttivo della Dcps tornerà a riunirsi a settembre per definire la progettualità di ripresa dell’attiva sportiva.

Nel ringraziare la Dcps per la preziosa collaborazione, il Comune di Modena per il Patrocinio che aveva concesso, Bper, Sau Spa, Assoservizi, Cittadella Vis Modena e tutta la “squadra” di partner e amici speciali che stavano supportano l’organizzazione della manifestazione, Ness1 Escluso resta in attesa di ricevere ulteriori informazioni dalla Dcps e si augura di poter tornare al lavoro per organizzare la “Bper Cup”!

A tutti gli atleti, dirigenti e accompagnatori diciamo: torneremo in campo, torneremo a stare insieme! Per noi lo sport è benessere, inclusione e divertimento!

Ness1 Escluso è il progetto voluto da Fabio Galvani che dal 2017 a Modena offre la possibilità di praticare attività sportiva in modo gratuito a persone con disabilità cognitive o disturbi dello sviluppo.