Ness1 Escluso al Torneo di Calcio Boldrini. Un calcio all’inclusione

87
Squadra Calcio Ness1 Escluso

Sabato la prima partita

MODENA – Le squadre di calcio di Ness1 Escluso sono pronte a scendere in campo nel Torneo Boldrini del Csi di Modena e per la prima volta una squadra di ragazzi con disabilità cognitive giocherà in un Girone con ragazzi normo-tipici. Sabato la prima partita.
Un momento straordinario di inclusione attraverso lo sport!

TORNEO BOLDRINI
Il Torneo Boldrini organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Modena è giunto alla 26esima edizione. Si tratta di un torneo di calcio a 5 e calcio a 7 per bambini a partire dai 6 anni fino ai ragazzi di 18. Oltre 300 le squadre di tutta la Provincia di Modena che partecipano. Il torneo inizia nel week end di sabato 27 e domenica 28 novembre e prosegue fino a febbraio.

CALCIO A 7

Nella categoria Giovanissimi del Calcio a 7 del Torneo Boldrini, una squadra di Ness1 Escluso giocherà nel Girone B con la Polisportiva Gaggio, l’Us Monari, il Solignano e l’Athletic Massese.
E’ la prima volta che una squadra di ragazzi con disabilità cognitive o disturbi della sviluppo giocherà contro squadre composte da ragazzi normo-tipici.
Per Ness1 Escluso questo rappresenta un grande traguardo e anche una spinta a continuare nella direzione che Ness1 Escluso porta avanti fin dalla sua nascita: lo sport vissuto e praticato come straordinaria occasione di benessere, socialità, divertimento, amicizia e inclusione!

Calendario partite:
Sabato 27/11 Ness1 Escluso-Polisportiva Gaggio (ore 16 Campo San Donnino)
– Sabato 11 dicembre Ness1 Escluso-Solignano (ore 15 Campo Botti della Cittadella, Modena)
– Sabato 18 dicembre Ness1 Escluso-Monari (ore 16 Campo Botti)
– Sabato 15 gennaio Ness1 Escluso-Athletic Massese (da stabilire orario e campo).

CALCIO A 5
All’interno del Boldrini, la squadra di Ness1 Escluso parteciperà anche al Torneo di Calcio a 5 “Un gol per l’inclusione” dedicato a squadre di ragazzi con disabilità cognitive.
Oltre a Ness1 Escluso ci saranno gli amici dei Coccodrilli di Vignola, Accanto Soliera, Tutto Si Muove di Formigine, Modena Academy 1912 e Sanpro Correggio.
Prima partita domenica 28 novembre alle ore 15 al PalaRoller di Montale: Ness1 Escluso-Modena Academy 1912

Ness1 Escluso il progetto voluto da Fabio Galvani che dal 2017 a Modena offre la possibilità di praticare attività sportiva in modo gratuito a persone con disabilità cognitive o disturbi dello sviluppo.
Ness1 Escluso è un Ente del Terzo Settore
, una realtà strutturata e apprezzata da famiglie, istituzioni e associazioni del territorio.

LA DIVERSITA’ FA LA DIFFERENZA E NOI CI CREDIAMO