Ness1 Escluso: a Verona i ragazzi della squadra di calcio vincono il torneo #torniamoagiocare

109

VERONA – È stata una bellissima giornata di sport e inclusione, quella vissuta dai ragazzi della squadra di calcio di Ness1 Escluso: un vero e proprio momento di ripartenza!

Dopo tanti mesi difficili infatti, Ness1 Escluso è tornato in campo per il primo torneo amichevole di Calcio a 7.

Si è giocato oggi, domenica 6 giugno, al Bottagisio Sport Center di Verona #TORNIAMOAGIOCARE: un evento organizzato dall’A.C. ChievoVerona e CuoreChievo che ha visto protagonisti gli atleti della categoria 4 Special.

In campo le squadre di ChievoVerona, Feralpisalò, Reggiana, SanPro/Sassuolo e Ness1Escluso di Modena, tutte appartenenti alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

E la squadra di Ness1 Escluso è riuscita anche a vincere il torneo superando in finale gli amici della Reggiana 3-2.

Ma la vittoria più grande è stata quella di poter tornare a condividere insieme a tanti amici e nel massimo rispetto delle norme di sicurezza, una giornata di sport, amicizia e condivisione!

Grazie ai nostri ragazzi e ai nostri educatori e volontari, ai nostri partner Villani e Bper Banca che ci hanno supportato, agli amici del dell’A.C. ChievoVerona e del CuoreChievo che hanno organizzato il torneo e a tutti i giocatori e agli accompagnatori delle altre squadre partecipanti. Speriamo di rivederci presto sui campi!

Ness1 Escluso è il progetto voluto da Fabio Galvani che a Modena offre la possibilità di praticare attività sportiva a persone con disabilità cognitive o disturbi dello sviluppo.