Nella Bassa Parmense il primo punto di ricarica per mezzi elettrici in struttura ricettiva

Inaugurata la stazione di ricarica nel parcheggio dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

POLESINE ZIBELLO (PR) – Per i fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, l’innovazione virtuosa e l’attenzione all’ambiente non si fermano in cucina. Le due anime dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) hanno infatti stabilito di estendere la filosofia green al tema dell’energia, installando nel parcheggio del loro regno un punto di ricarica per auto elettriche che è stato inaugurato sabato 28 settembre 2019.

D’ora in poi, frequentatori del relais, in possesso di un’auto elettrica, potranno approfittare del tempo di una cena, di un pranzo o del pernottamento al relais Antica Corte Pallavicina o all’Hosteria del Maiale e contestualmente poter ricaricare il proprio mezzo elettrico.

Il punto di ricarica, proposto ed installato da Energetica srl di Parma, è visualizzabile sui dispositivi Android ed Ios attraverso l’APP gratuita NEXTCHARGE, spesso utilizzata dai possessori di auto elettriche, ad esempio le Tesla, marchio simbolo del nuovo corso della mobilità e di un nuovo “lifestyle” moderno ed attento alla preservazione dell’ambiente.

Compatibile con la maggior parte dei veicoli a trazione elettrica (Type 2) sarà disponibile esclusivamente su prenotazione e per i clienti dell’Antica Corte Pallavicina, per i quali la ricarica sarà promozionalmente gratuita fino alla fine dell’anno in corso.

Ancora una volta l’Antica Corte Pallavicina si distingue per l’innovazione ed il rispetto della natura, proponendosi tra i primi hotel ed agriturismi della provincia di Parma e per prima nella Bassa Parmense ad offrire questo servizio.

La potenza di ricarica disponibile è di 11 kW, per cui ogni ora di sosta consentirà una percorrenza media di circa 60 km a zero emissioni.