Nel Ravennate tre corsi Ais per sommelier: Faenza, Alfonsine, Milano Marittima

33
Corsi Ais

RAVENNA-FAENZA – Il ravennate attivissimo nella formazione del vino. Sono ben tre i corsi di primo livello per diventare sommelier promossi da Ais Romagna (Associazione Italiana Sommelier): Cervia, Alfonsine e Faenza.

Consigliati a coloro che sono interessati a conoscere il mondo del vino e la professione del sommelier, nel corso delle lezioni vengono approfonditi gli aspetti basilari della viticoltura, enologia, servizio del vino, organizzazione e gestione della cantina. A completare la formazione sono previste prove pratiche sulla tecnica di degustazione, analizzando un vino sotto l’aspetto visivo, olfattivo e gustativo. Prevista anche una visita in un’azienda vitivinicola a fine corso.

Questo il calendario dei corsi nelle tre località.

Si parte a Faenza mercoledì 20 settembre (ore 20.30) quando sarà presentato il corso di primo livello presso il Circolo Rione Verde (via Cavour 37); il corso poi prende il via lunedì 25 settembre.

Lunedì 26 settembre prima lezione ad Alfonsine al Centro sociale “Il Girasole” (via G. Donati 1), con la presentazione del corso in programma martedì 19.

Sempre lunedì 26 parte anche il corso a Cervia presso il Ristorante da Cosimo e Mary a Milano Marittima. L’incontro di presentazione ci sarà lunedì 18 settembre.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti specializzati e comprendono un piano formativo di 15 lezioni serali, 45 campioni da assaggiare, due libri di testo e una valigetta con 4 calici.

Info sul corso di Cervia e Alfonsine: delegato AIS Ravenna Antonio Corsini: delegatoravennaAC@aisromagna.it;

Info corso Faenza: delegato Ais Faenza Mirko Morini: delegatofaenzaMM@aisromagna.it

Il calendario completo dei corsi sul sito: aisromagna.it