Nel ponte dell’Immacolata continuano le iniziative natalizie del centro storico

99

iniziative natalizieVenerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, ore 17.00

CESENA – Spettacoli dal vivo, concerti gospel, un simpatico trenino, giochi per i più piccoli e tanta musica sono gli ingredienti per un weekend all’insegna del Natale da vivere tra le vie del centro storico.

Si inizia venerdì 8 dicembre con un Babbo Natale pronto a stupire i bambini con magie natalizie dalle 17.00 al tunnel luminoso di Piazza Almerici.

Gli appuntamenti continuano sabato 9 dicembre alle 17.00 con l’esibizione della Banda Città di Cesena per le vie del centro. Alla stessa ora, si anima anche il tunnel luminoso di Piazza Almerici con iniziative per tutti grandi e piccini.

Il pomeriggio continua con “Rock the Christmas”, un concerto di band emergenti organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Cesena e l’associazione Rock House. Si inizia alle 17.00 in via Zeffirino Re con lo swing de I Criminali-trio fuorilegge, si continua alle 17.45 in piazza Alboni con il rock anni ’70 di Avanzi Trio, mentre alle 18.30 in via Cesare Battisti (all’altezza di Mosaic Beer-House) arrivano le cover rock dei Cursed Keys.

Il weekend si conclude nel pomeriggio di domenica 10 dicembre con una sfilata molto particolare: due ballerine illuminate da led luminosi scivoleranno per le vie del centro storico all’interno di due sfere giganti. Da Piazza Almerici fino alle vie del centro, lo zampognaro allieterà il pubblico con le sue tipiche musiche natalizie, mentre alle 17,00 in piazza Giovanni Paolo II è atteso il Concerto Gospel dei “Surprise Choir”.

Venerdì 8 e domenica 10 sarà attivo anche il Trenino dei Bambini che, partendo da piazza Amendola trasporterà i piccoli visitatori per le vie del centro. I biglietti omaggio si possono ritirare nei negozi aderenti alle iniziative natalizie e riconoscibili dall’apposita vetrofania. Negli stessi negozi, si potranno ritirare anche i biglietti sconto per la giostra dei bambini in piazza Almerici ed il presepe meccanico Gualtieri.