Nel bosco della Panfilia tra stelle e animali notturni

163

ferraraApprendisti scienziati: appuntamento per piccoli e grandi venerdì 10 agosto alle 21

FERRARA – Una passeggiata notturna per trascorrere insieme la notte di San Lorenzo nel Bosco della Panfilia di Sant’Agostino. L’appuntamento è per venerdì 10 agosto alle 21 (ritrovo in via del Cavo, all’ingresso del bosco) con una nuova attività, rivolta a piccoli e grandi, organizzata dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24) in collaborazione con l’Associazione Didò, nell’ambito del programma di ‘Apprendisti scienziati estate 2018’.

“All’imbrunire – spiegano gli organizzatori – ci addentreremo nella vegetazione di questa oasi protetta del nostro territorio e accompagnati dai rumori della notte e dai richiami degli animali notturni come volpi, gufi, allocchi e civette, scopriremo insieme le costellazioni principali e i miti e le leggende legati a questo affascinante spettacolo della natura”.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro a partecipante più 2 euro per l’adulto accompagnatore. Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it