Modena

Negozio viola le norme Covid: chiuso per 5 giorni

Il negozio di viale Gramsci chiuso per 5 giorni

Anche sanzioni per vendita abusiva di alcolici. Controlli della Polizia locale nella zona di viale Gramsci. Tre persone identificate all’ex Granarolo

MODENA – Due giorni di controlli della Polizia locale nella zona di viale Gramsci a Modena hanno portato ad alcune denunce e alla chiusura per 5 giorni di un esercizio commerciale per inosservanza delle norme Covid, a cui aggiungere le sanzioni per attività abusiva di bar. Complessivamente una ventina le persone sottoposte a controllo.

L’attività è iniziata nel pomeriggio di mercoledì 6 ottobre con due postazioni organizzate dagli operatori della Polizia locale con sede all’R-Nord. Sono stati realizzati accertamenti su 12 veicoli e altrettanti conducenti senza che siano emerse violazioni, mentre al parco 22 Aprile sono stati individuate due persone con precedenti, ma dalla perquisizione non è emerso nulla di irregolare.

Era irregolare, invece, l’attività dell’esercizio commerciale di viale Gramsci 231 dove, in violazione alle disposizioni per la prevenzione del contagio da Coronavirus, erano presenti in negozio ben tre persone, sedute e non impegnate in acquisti. Per questa violazione è scattata la sanzione della chiusura per cinque giorni. Non solo, gli operatori, coadiuvati da quelli del Nucleo commercio, hanno contestato anche la vendita abusiva di alcolici, sequestrando alcune bustine monodose di Gin e altre bevande, oltre all’attività di bar senza autorizzazione in quanto il locale era organizzato con sedie, bicchierini sul bancone e tavoli. Si tratta complessivamente di sanzioni per oltre 2 mila euro.

Una delle persone identificata all’interno del negozio, inoltre, è stata denunciata per inosservanza delle norme sugli stranieri.

I controlli sono continuati nella giornata di oggi, giovedì 7 ottobre, concentrandosi, sulla base di alcune segnalazioni di residenti della zona, sull’edificio privato in stato di abbandono dell’ex Granarolo, nell’area tra via Finzi e via Gerosa, dove sono state identificate tre persone, una delle quali denunciata per inosservanza delle norme sugli stranieri. Durante il sopralluogo, gli operatori della Polizia locale hanno sospettato anche l’attività di spaccio avendo individuato alcune palline termosaldate di alcuni grammi di sostanze con un aspetto del tutto simile a quello di droga confezionata in dosi, sul tipo di hashish o cocaina. In realtà, dopo gli esami chimici, è stato appurato che non si trattava di stupefacenti ma, probabilmente, del tentativo di “spacciare” come tali semplice erba o gesso.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il 4 e 5 maggio a Grisù Danza Performance e concerti

FERRARA - Si è chiuso domenica sera, registrando il tutto esaurito, il primo appuntamento della…

4 ore fa

Un bel Po di circo il 4 e 5 maggio a Guastalla e Boretto

REGGIO EMILIA - Sbarca per la prima volta in provincia di Reggio Emilia “un bel…

4 ore fa

Indaffarati a vivere, Passatempi, pigrizia e spleen il 4 maggio l’anteprima

LONGIANO (FC) - Dal 25 luglio scorso tanti sono stati gli appuntamenti per celebrare degnamente…

4 ore fa

Mostre di Maurizio Virgili e Rodolfo Savoia il 4 maggio l’inaugurazione a Bologna

BOLOGNA - Fisicità corporea, nel racconto materico che legge, interpreta e libera un sentire universale,…

4 ore fa

Lo sviluppo del talento: il 4 maggio presentazione del catalogo a Bologna

BOLOGNA - Sabato 4 maggio 2024, alle ore 17, la Fondazione Collegio Artistico Venturoli ospita…

4 ore fa

“L’amore ai tempi del colera. Riletture” (FOTO)

Ugo Bertotti debutta alla Galleria del Ridotto con una mostra che sarà inaugurata sabato 4…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter