Negli UCI dell’Emilia Romagna dal 2 al 4 maggio arriva Una Squadra – Il Film

2

Arriva nelle multisala del Circuito il film documentario sulla squadra italiana che ha vinto la Coppa Davis nel 1976

MILANO – Dal 2 al 4 maggio nelle multisala del Circuito arriva Una Squadra – Il Film, il film documentario distribuito da Luce Cinecittà e Fandango Distribuzione che racconta in anteprima alcuni tra gli episodi più divertenti ed emozionanti dell’omonima serie.

La squadra protagonista è formata da quattro giocatori, quattro campioni: Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Adriano Panatta e Tonino Zugarelli. In cinque anni raggiungono la finale della Coppa Davis quattro volte. L’anteprima si concentra su una di quelle finali, quella giocata nel ’76 contro il Cile di Pinochet e per questo al centro di una feroce battaglia politica. Una vittoria che ancora oggi, a 122 anni dalla nascita della Coppa Davis, rimane l’unica vittoria italiana. Una Squadra, per la regia da Domenico Procacci è scritta da Domenico Procacci, Lucio Biancatelli, Sandro Veronesi e Giogiò Franchini, con la consulenza di Mario Giobbe e Luca Rea.

Le multisala che proietteranno Una Squadra – Il Film dal 2 al 4 maggio sono UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN) e UCI Roma Est (RM).

UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FE), UCI Firenze (FI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Moncalieri (TO), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Sinalunga (SI), UCI Torino Lingotto (TO) e UCI Verona (VR) lo proietteranno il 2 e il 3 maggio.

UCI Showville Bari (BA) parteciperà alle proiezioni il 2 maggio.

Il costo del biglietto è pari a quello previsto per l’intero e il ridotto festivo. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 41 cinema, per un totale di 419 schermi.