Negli UCI dell’Emilia Romagna dal 14 al 16 marzo arriva Città Novecento

24

Arriva nelle multisale del Circuito il primo episodio dell’omonima serie di docu-film, diretto da Dario Biello e narrato da Alessandro Haber

MILANO – Dal 14 al 16 marzo nelle multisale del Circuito arriva Città Novecento, il viaggio tra il lavoro e l’innovazione tecnologica diretto da Dario Biello e distribuito da Cinecittà Luce. Alessandro Haber indossa i panni del narratore e racconta oltre un secolo di progresso e sviluppo delle città, attraverso la fiction ambientata in una fabbrica e nel suo centro abitato. Non mancano interviste a personalità del mondo culturale e accademico come il filosofo Massimo Cacciari, lo scrittore e operaio Antonio Pennacchi, lo storico Emilio Gentile e le storiche dell’architettura Claudia Conforti e Marzia Marandola. In questo episodio pilota dell’omonima serie la protagonista è la Città di Fondazione di Colleferro: un villaggio operaio diventato Capitale Europea dello Spazio, grazie alla presenza della fabbrica Bombrini Parodi Delfino e al lavoro di Riccardo Morandi.

Le multisale che proietteranno Città Novecento il 14 e 15 marzo alle 20:30 e il 16 marzo alle 18:30 e alle 20:30 sono UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Roma Est (RM) e UCI Torino Lingotto (TO).

Il costo del biglietto è pari a quello previsto per l’intero e il ridotto festivo. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 41 cinema, per un totale di 419 schermi.