Categorie: Attualità Emilia RomagnaPiacenza

Necessario l’abbattimento di due alberi ai giardini Merluzzo e della Memoria di Piacenza, per ragioni di sicurezza

PIACENZA – L’Ufficio Verde segnala che, a seguito di verifiche condotte nelle scorse settimane, è stato accertato che due esemplari di tiglio – uno ai giardini Merluzzo, l’altro nel giardino della Memoria – non presentano più le condizioni di stabilità sufficienti a garantire l’incolumità dei passanti.

La situazione di pericolosità, dovuta all’inevitabile deterioramento delle alberature nel corso degli anni, è stata evidenziata dalle analisi condotte dal personale comunale insieme all’azienda che gestisce la manutenzione del verde.

Nei prossimi giorni si dovrà procedere, pertanto, all’abbattimento dei due alberi in questione, per il momento senza prevedere – data la densità della vegetazione nei due giardini – la piantumazione di nuove essenze sostitutive.

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

11 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

11 ore passati

Apre i battenti “Metamorphica”, mostra di Marisa Zattini

Sabato 22 settembre, ore 17.00, la presentazione  nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana CESENA - Sabato 22 settembre alle 17.00…

11 ore passati

Caninfesta, sabato 22 settembre al Circolo La Fattoria la sfilata dei cani cittadini

BOLOGNA - Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato - San Vitale), Caninfesta,…

11 ore passati

Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2018 aprendo gratuitamente i suoi musei nel week end

CESENA - Anche Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), aprendo gratuitamente i suoi musei nelle giornate di…

11 ore passati

Ai Musei civici di Modena si gioca con “Occhio alla rosa”

Caccia al particolare sabato 22 settembre nelle Giornate europee del Patrimonio MODENA - Anche i Musei civici di Modena, a…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice