Attivi nelle aree umide del Delta del Po e di altri territori emiliano-romagnoli, veneti e toscani, Valeria Marchioni e Luigi Bassi hanno realizzato in questa occasione un interessante racconto per immagini avifaunistiche nell’oasi “La Rizza”, tra i comuni bolognesi di Bentivoglio e San Pietro in Casale, un tempo estesa palude destinata a riserva per le battute di caccia del Marchese Carlo Alberto Pizzardi.
La mostra sarà presentata domenica 18 settembre, alle 16.00, nel corso del pomeriggio domenicale che aprirà la stagione autunnale di incontri culturali del MAF. Sarà visitabile a titolo gratuito nei giorni di apertura del Museo: da martedì a venerdì, 9.00-12.00; festivi, 16.00-19.00.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall’Associazione omonima, con la collaborazione del Gruppo Fotografico “Bentivoglio e dintorni”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X