Nations League a Cesena: la dichiarazione del Sindaco Enzo Lattuca

57

CESENA – Dichiarazione del Sindaco Enzo Lattuca:

“Il prossimo giugno Cesena ospiterà un evento sportivo di portata nazionale. Da qui, dalla nostra città e dallo Stadio “Dino Manuzzi” partirà il cammino della Nazionale di Roberto Mancini nella terza edizione della UEFA Nations League. A Cesena infatti martedì 7 giugno l’Italia giocherà con l’Ungheria. Si tratta della prima partita ufficiale di qualificazione del torneo Nations League.

Siamo orgogliosi che la scelta della FIGC sia ricaduta sulla nostra città da sempre particolarmente attenta allo sport, alle competizioni sportive, dalle regionali alle internazionali. La nostra città si prepara dunque a vivere un evento di questa portata che ci consentirà di valorizzare l’impianto sportivo dello Stadio. Ringrazio per queste ragioni il Presidente Federale Gabriele Gravina e il Direttore generale Marco Brunelli. È importante che lo sport, come tutti gli altri settori, riparta a pieno ritmo”.

Si ricorda che le tre partite precedenti sono state delle amichevoli: nel 1989 Italia-Bulgaria, nel 1993 Italia-San Marino e nel 2009 Italia-Svezia.