‘Nati Per Leggere’: alla Rodari un pomeriggio per scoprire i benefici della lettura per i più piccoli

51

Sabato 1 aprile 2023 alle 16.30 appuntamento bambini da 0 a 5 anni e genitori in viale Krasnodar 102 a Ferrara

FERRARA – Un pomeriggio alla scoperta dei benefici della lettura per piccoli e piccolissimi. E’ l’appuntamento in programma sabato 1 aprile 2023 alle 16.30 alla biblioteca comunale Rodari di Ferrara (viale Krasnodar 102) per conoscere il progetto ‘Nati Per Leggere’ assieme alla bibliotecaria Lara Bonetti. L’invito a partecipare è rivolto in particolare ai bambini da 0 a 5 anni e ai loro genitori (che potranno portare un telo o una coperta per sedersi a sfogliare e leggere libri in compagnia).

La partecipazione è gratuita con prenotazione da effettuare contattando la biblioteca “Gianni Rodari”: tel. 0532 904220 – bibl.rodari@comune.fe.it

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, Nati per Leggere è un programma nazionale, presente in tutte le regioni italiane.L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
Sabato 1 aprile ospiteremo in biblioteca Lara Bonetti, operatrice NPL e bibliotecaria, per parlare insieme del progetto. Scopriremo l’importanza della lettura a bassa voce fin dai primi mesi di vita.

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Rodari e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it