Natale alla Rocca Malatestiana (FOTO)

118

Un ricco calendario di eventi dall’Immacolata all’Epifania

CESENA – È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la festa più attesa e amata dell’anno. A poco meno di un mese dal Natale, anche la Rocca Malatestiana presenta il suo ricco calendario di appuntamenti che renderanno ancora più speciali le festività in città. Dall’Immacolata all’Epifania sono molteplici le iniziative proposte dalla Rocca: dalle “Domeniche in Rocca” ai “Racconti sotto l’albero”, da “Rocca in Sound” alle “Cene con l’Autore”, dalle degustazioni alla scoperta dei prodotti tipici del territorio fino alle visite guidate a tema per far conoscere le bellezze storiche e monumentali della Rocca Malatestiana.

Ad aprire e chiudere la programmazione due concerti che forse avranno poco di natalizio, ma molto di cultura musicale con “c” maiuscola. Si parte sabato 7 dicembre alle 21 con un concerto che, a trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino, omaggia David Bowie e la sua Hero, inno indiscusso di quegli anni. Si conclude, invece, sabato 4 gennaio sempre alle 21 con l’omaggio a un altro grande nome della musica internazionale, Bruce Springsteen.

Le iniziative per i più piccoli sono invece fissate per la domenica alle 15,30. Dall’8 dicembre fino al 5 gennaio, tutte le domeniche appuntamento con i “Racconti sotto l’albero”: letture, filastrocche e giochi a tema in compagnia dell’attore e regista Roberto Fabbri. Infine, per l’intero periodo natalizio, sempre di domenica, sarà possibile partecipare anche alle visite guidate alla Rocca in programma alle 16,30 e alle 17,45.