Natale a Misano: si apre un altro weekend ricco di iniziative

161

MISANO ADRIATICO (RN) – Proseguono le iniziative di Natale a Misano, il programma di spettacoli animazioni, presepi e mercatini messo a punto dal Comune in collaborazione con le Associazioni e la Fondazione a Misano.

Piazza della Repubblica si trasformerà anche sabato 21 dicembre nella Piazza del Natale, pensata in particolare per i più piccoli. Oltre al tradizionale mercatino natalizio, spazio agli spettacoli. Dalle 14.30 animazione itinerante con “I nanetti furbetti” e musica con “La Gaiobanda”. In programma anche lo spettacolo di circo contemporaneo “The Pisis on the road”, con tessuti aerei e giocoleria, mentre Il Trono di Babbo Natale sarà come sempre a disposizione per foto e selfie.

Alle 17.30, al Teatro Astra, l’amministrazione comunale incontrerà la cittadinanza per gli auguri di Natale, per premiare le società sportive, consegnare diplomi di merito agli studenti della scuola superiore e ringraziare per il loro lavoro i dipendenti comunali in pensione nel corso dell’anno. Non mancherà l’intrattenimento musicale, grazie all’esibizione degli allievi della Scuola Comunale di Musica di Misano.

Continuano anche le iniziative nelle frazioni. Sempre domani, a Misano Cella, ci sarà la consegna dei panettoni ai nonni della frazione, mentre a Villaggio Argentina, nella Sala Polivalente, dalle ore 15.00 ci sarà la tombola gratuita per bambini.

Domenica, invece, a Misano Brasile, dalle 15.00 alle 17.00, i bimbi faranno festa con Babbo Natale. “Santa Claus” sarà presente anche a Scacciano, in Piazza Malatesta, per la consegna dei doni ai bimbi della frazione dalle 14.30.

Continua anche Portoverde Christmas, con il mercatino natalizio Porto Village dalle 10.00 alle 18.00, l’animazione, la casa di Babbo Natale e i pony in piazza a cura del Comitato Commercianti Portoverde.

A completare l’offerta natalizia del Comune di Misano la visita ai presepi artistici: quello meccanico in via Boito (a cura di Ferdinando Righetti) e a Scacciano nei locali ex scuola materna (a cura di Valter Meluzzi). Le vetrine di via della Repubblica espongono i presepi artistici (a cura di Anna, Carla e Ivana Tacchi) e a Belvedere il Presepe in Piazza De Chirico.