Nasce il nuovo corso di laurea in Management dell’Ospitalità al Campus di Rimini

0
logo-uniboRIMINI – «La lingua italiana porta con sé una cultura e come tale va anche preservata e proposta. Questo aspetto è stato di recente sottolineato da diversi studiosi che evidenziano l’importanza della diversità linguistica, senza sottovalutare il ruolo dell’inglese per le attività commerciali, ma evitando una preponderanza che penalizzi altre lingue» – afferma la prof.ssa Maria Gabriella Baldarelli, promotrice del corso.
Il nuovo percorso di studi attivo da  settembre 2025, inserito nell’ambito della laurea in Economia dell’Impresa, offre una formazione completa che combina competenze economiche, gestionali, giuridiche e contabili con una specializzazione nel settore dell’ospitalità. L’obiettivo è preparare professionisti capaci di operare in strutture ricettive, aziende crocieristiche, ristorazione e turismo, fornendo strumenti avanzati per la gestione finanziaria, il controllo di bilancio e la sostenibilità aziendale.
Il corso prevede un percorso formativo strutturato su tre anni:
• Primo anno: discipline teoriche di base, con focus su economia, matematica, economia aziendale, informatica e lingue.
• Secondo anno: approfondimento manageriale e specializzazione nell’ospitalità e nel turismo per acquisire competenze pratiche e operative.
• Terzo anno: focus su gestione finanziaria, contabilità, diritto e strategie manageriali applicate alle imprese turistiche.
Open Day – Scopri il nuovo corso
Per conoscere nel dettaglio il nuovo percorso di Management dell’Ospitalità, il Campus di Rimini organizza un Open Day il 26 maggio alle ore 15.00 presso l’Aula Alberti 1 del Campus di Rimini dell’Università di Bologna. L’evento sarà fruibile anche online su TEAMS, previa iscrizione.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’Open Day, visitare il sito del Campus di Rimini.