Narrazione con kamishibai: Pinocchio

220

Anche la Befana diventa social e prepara un video-regalo per tutti i bimbi di Cattolica. La “sorpresa” arriverà direttamente sulla pagina Facebook del Comune mercoledì 6 gennaio alle ore 10.00

CATTOLICA (RN) – I bambini della sala rossa della Scuola dell’Infanzia Ventena hanno appena portato a termine, guidati dalle loro insegnanti e sulla scia di un prezioso laboratorio avviato e condotto dal Laboratorio dell’Immagine del Comune di Cattolica, un kamishibai, vale a dire un teatro con scene di carta, in cui è stata seguita e tracciata, realizzando immagini e testo, la favola di Pinocchio.

Una bella occasione per farne dono alla città e soprattutto ai bambini della città: e per realizzare ciò, nonostante le limitazioni di questi giorni, peraltro tutte rispettate, ci siamo messi insieme, seppure a distanza: maestre, ragazzi, associazioni cittadine, un giovane film-maker e il comune di Cattolica.

Il risultato?

Lo vedrete sulla pagina Facebook del Comune proprio il giorno della Befana: per fare gli auguri a tutti e specialmente ai bambini e alle loro scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, statali e comunali. E l’augurio più bello è che la Befana porti nel suo sacco tante campanelle da suonare alla riapertura e che tutti i ragazzi possano rientrare nelle loro aule a fare, gioiosamente, lezione!