“Scelta all’unanimità, ha stupito per perizia, tradizione e presentazione”, ha detto la presidente della giuria Verdiana Gordini.
“E’ il quarto anno che sosteniamo questo premio – ha detto Mario Mezzanotte di Conad – e siamo contenti di farlo. Dare valore aggiunto al territorio è la nostra missione: il Premio Marietta va in questa direzione”. Conad ha anche offerto 5 kg di pasta a tutti gli altri finalisti del Marietta.
La consegna dei Premi Marietta ad Honorem
In una Chiesa dei Servi gremita, la giornata è poi proseguita con la consegna dei Premi Marietta ad Honorem. Prima ancora, l’attore Denio Derni, che ha presentato la serata, ha ricordato la figura di Paolo Poli, Marietta ad Honorem due anni fa, tributato con un grande e lungo applauso.
La prima degli Honorem a salire sul palco è stata Giuliana Saragoni, tra le principali interpreti della cucina popolare romagnola. A premiarla l’Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini.
A seguire il secondo Marietta ad Honorem, Patrizio Roversi, premiato dal Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e da Liviana Zanetti Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna, alla presenza del sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini.
“I tre pilastri della nostra Regione sono manifattura, cultura e saperi, e il turismo – ha detto il Presidente della Regione – In questo il cibo riveste un ruolo importante, siamo la regione con il maggior numero di Dop e Igp, siamo il territorio con centri d’eccellenza come Casa Artusi e la Festa Artusiana. La qualità paga, qua a Forlimpopoli ne abbiamo un esempio”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X