Muzzarelli in udienza dal Papa insieme all’Anci

48

Il sindaco di Modena sabato 5 febbraio in Vaticano per l’iniziativa promossa dall’Associazione dei Comuni dedicata al ruolo dei primi cittadini

MODENA – Anche il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli partecipa sabato 5 febbraio all’udienza con il Papa in Vaticano promossa dall’Anci, con il presidente Antonio Decaro che guida una delegazione di primi cittadini. Il tema dell’incontro con papa Francesco è proprio “I sindaci sono i veri protagonisti della difesa e della promozione del bene delle loro città e delle comunità”.

L’udienza privata è in programma nella Sala Clementina del Vaticano e vi partecipano, con fascia tricolore, sindaci delle città capoluogo di provincia insieme ai componenti del consiglio direttivo dell’Associazione nazionale Comuni italiani, con, tra gli altri, il vice presidente vicario Roberto Pella, il presidente del Consiglio nazionale Enzo Bianco, il segretario generale Veronica Nicotra, la coordinatrice dei presidente delle Anci regionali Valeria Mancinelli. L’udienza sarà introdotta da una relazione del cardinale Edoardo Menichelli.