Musica dal vivo. Sui palchi dei live club Arci dell’Emilia-Romagna lungo week end musicale

52

18 concerti di 13 band con il ritorno della rassegna diffusa “Suner Festival”

BOLOGNA – Tornano ad animarsi in Emilia-Romagna i palchi della musica dal vivo. Col “Suner Festival” tredici band si esibiranno, dal 19 al 23 ottobre, in 18 concerti nei live club Arci dell’Emilia-Romagna un circuito di spazi eterogenei, un vivaio per artisti e artiste dove la musica è scambio, relazione e sperimentazione.
Si tratta di una rassegna diffusa di musica dal vivo dove i protagonisti sono i live club e gli artisti: il progetto è di Arci Emilia-Romagna e dei suoi locali sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge 2 sulla musica.

Gli eventi ospitati nei Circoli sono riservati ai soci Arci. La maggior parte dei concerti sono a ingresso gratuito, mentre per altri è previsto l’acquisto del biglietto.

Sono 18 i Live Club Arci coinvolti: Magazzino Parallelo (Cesena); Vibra Club (Modena); Mama’s Club (Ravenna); Circolo Arci Bolognesi (Ferrara); Mercato Sonato (Bologna); Circolo Arci Post-Colombofili (Parma); Mattatoyo (Carpi); Dude (Soliera); Fuori Orario (Taneto di Gattatico, Reggio Emilia), Sghetto Club (Bologna); Arci Belleri (Piacenza); Kessel (Reggio Emilia); Officina Meca (Ferrara); Le Cantine di Villa Nellcote (Cesena); L’amore mio non muore (Forlì); Pulp (Parma); Officina Meca (Ferrara); Messicano (Misano Adriatico, Rimini).
Tutte le info sugli eventi al link: https://www.facebook.com/Suner.Official/events .

Il programma

Si inizia il 19 ottobre con il concerto di Felpa, pseudonimo di Daniele Carretti (ex Offlaga Disco Pax) al Circolo Magazzino Parallelo di Cesena.
Il
20 ottobre, sempre a Cesena, questa volta nel Circolo Le Cantine di Villa Nellcote, è atteso il live della cantautrice bolognese Miglio.
Un concentrato di 7 concerti in 7 live club è la cifra della serata del
21 Ottobre: a Parma doppia offerta con il live della cantautrice modenese Her Skin al Circolo Pulp, mentre il Post Colombofili ospiterà le atmosfere hiphop e nu jazz con Dj Gruff e Antonino Barresi; a Bologna Dj Shocca e Frank Siciliano saliranno sul palco del Mercato Sonato portando l’energia del classic hiphop; seconda tappa in Suner con il live di Felpa al Circolo Belleri di Piacenza; a Taneto di Gattatico il Circolo Fuori Orario presenterà in anteprima assoluta
l’album ”Cavalco la tigre’ della cantante e producer
Sara Loreni; ritmi infuocati al Dude di Soliera dove sono attesi i Savana Funk per la serata organizzata in collaborazione con il Kalinka; mentre Ferrara ospiterà il concerto degli Unkle Kook per un live energico e carico di groove al Circolo Arci Bolognesi.
Sabato
22 ottobre altra infornata di 6 concerti in altrettanti live club: al Mattatoyo di Carpi sarà la volta dei ritmi funky dance di Sibode Dj; seconda tappa per gli Unkle Kook che si esibiranno in casa, a Bologna, al Circolo Sghetto Club; a Correggio il palco del Circolo I Vizi del Pellicano sarà invece attraversato dalla carica punk della Paolino Paperino Band; secondo appuntamento in questa edizione di Suner anche per Dj Gruff e
Antonino Barresi
che questa volta faranno tappa al Circolo Vibra di Modena; a Ferrara, da Officina Mecasarà la volta del live set di Lorenzo Nada aka Godblesscoputers; si arriva in riviera, a Misano Adriatico per il concerto in solo della cantautrice Prim al Circolo Messicano.
Chiudono il festival i tre concerti in programma per domenica
23 ottobre: al Mama’s Club di Ravenna sono attesi i Savana Funk; Her Skin sarà ospite del Kessel di Cavriago.
I
nfine il Circolo L’Amor Mio Non Muore di Forlì aprirà per porte per il live di Villa, musicista e produttore nonché membro della storica band The Gang.