Musei aperti a Forlì per il ponte dell’Immacolata

87

comune di Forli logoIn occasione del ponte dell’Immacolata Palazzo Romagnoli e i Musei San Domenico saranno straordinariamente aperti al pubblico martedì 8 dicembre con orario continuato. E domenica 6 dicembre ingresso gratuito per #domenicalmuseo

FORLI’ – Nel prossimo fine settimana domenica 6 dicembre, come ogni prima domenica del mese, i musei civici di Forlì aprono ad ingresso gratuito. In particolare sarà possibile visitare Villa Saffi e ai Musei San Domenico la Pinacoteca civica e la mostra temporanea Afro. Pensieri nella mano. Palazzo Romagnoli offre invece la possibilità di ammirare le collezioni permanenti dedicate all’arte del ‘900, l’esposizione Omaggio a Gino Mandolesi 1915-1955, che fino al 13 dicembre offre ai visitatori in occasione del centenario della nascita dell’artista forlivese l’intero nucleo delle opere, presenti nella Pinacoteca civica ed inoltre in alcune sale della Collezione Verzocchi, fino a martedì 8 dicembre, l’esposizione Il lavoro immateriale. Per la visita alla mostra Steve McCurry. Icons and Women sono previste invece le consuete tariffe d’ingresso. Sempre domenica 6 dicembre, ad accogliere i più piccoli “Un museo di…libri!”: letture animate a cura dei volontari del progetto Nati per Leggere con il coordinamento del Centro Famiglie del Comune di Forlì.
L’appuntamento è dalle 10,30 alle 12,00 a Palazzo Romagnoli e dalle 16,00 alle 18,00 ai Musei San Domenico. Lunedì 7 dicembre i musei saranno, come di consueto chiusi, mentre martedì 8 dicembre Palazzo Romagnoli e i Musei San Domenico apriranno con orario continuato alle tariffe ordinarie.

Orari per domenica 6 e martedì 8 dicembre:
Musei San Domenico ore 10,00 – 20,00
Palazzo Romagnoli ore 9,30- 18,00
Villa Saffi (solo domenica 6 dicembre) ore 15,30-18,30

Per informazioni, Servizio Cultura e Musei, tel. 0543 712627, musei@comune.forli.fc.it , www.cultura.comune.forli.fc.it
Su Facebook, Instagram, Twitter: #MuseiForli