Movisport, in Liguria, sfiora il podio al “Val Merula”

24
FIORENTI-FENOLI IN AZIONE (foto di MARIO LEONELLI)

Questo fine settimana al via del “Carnevale”, in Toscana

REGGIO EMILIA – È stata di soddisfazione, la “prima” rallistica nazionale di Movisport, con il podio sfiorato all’ottava edizione della Ronde Val Merula, in Liguria, ad Andora, provincia di Savona.

La gara è una delle poche gare rimaste in Italia di tipologia “ronde” (quattro passaggi sulla stessa prova speciale) ha visto concludere in quarta posizione assoluta il valtellinese Luca Fiorenti, con Manuel Fenoli alle note, con una Skoda Fabia Rally2 firmata da Gima Autosport.

Fiorenti, che era al debutto con una trazione integrale, è stato costantemente nelle posizioni di vertice della competizione savonese, ha fornito una solare prestazione in crescendo, partita dalla sesta posizione iniziale per chiuderla a ridosso del podio, ma soprattutto con ottimi riscontri parziali. Esempio ne è il terzo assoluto firmato sul quarto passaggio della prova “Passo del Ginestro”.

I colori reggiani erano rappresentati anche da Silvio Grazioli-Elena Giovenale, pure loro su una Fabia, finiti in 19^ posizione finale, cercando soprattutto di “prendere le misure” alla vettura. Entrambi gli equipaggi saranno al via della prima competizione rallistica italiana.

PRESENZA “CARNEVALESCA”

Prende forma, a piccoli passi, la stagione “nazionale” di Movisport, in attesa di conoscere i programmi sportivi dei piloti “da tricolore” o per le sfide continentali. Nel frattempo, questo fine settimana il sodalizio sarà al fianco di Stefano Zambon e Pietro Elia Ometto al 38° Rally del Carnevale, il classico appuntamento toscano che quest’anno avrà come luogo di partenza/arrivo la cittadina di Massarosa, alle porte di Viareggio. La coppia avrà a disposizione una Skoda Fabia Evo Rally2.

#Rally #Rallye #Movisport #PassionForExcellence #Motorsport #RacingIsLife #SkodaFabiaRally2