Mototerapia, Pace e Diritti Umani

43

SAN MARINO – A Tuttavia…che Spettacolo! sono previsti anche due momenti di sensibilizzazione e approfondimento sui Temi della Pace e dei Diritti.

Il primo dal titolo “Un assist per la Pace e i Diritti”, si svolgerà venerdì 9 Settembre alle ore 14.30 presso la Palestra del complesso sportivo Multieventi di Serravalle.
Una partita di Basket in carrozzina tra due squadre formate da personaggi noti maschili e femminili dello sport, della politica, della società civile sammarinese e dagli ospiti con o senza disabilità.
Un momento sportivo e culturale voluto per aprire il cuore e la mente sull’importanza di valori quali la condivisione, l’inclusione e, appunto, la pace.

Ringraziamo, tra gli altri, sin da ora per il loro “assist” ai valori di cui sopra:
Belluzzi Andrea, Segretario di Stato all’Istruzione
Benedettini Elia, Portiere della Nazionale Sammarinese Calcio
Berti Gian Marco, Atleta sammarinese medagliato Tokyo2020
Bonini Massimo, ex Calciatore professionista
Brighi Matteo, ex Calciatore professionista
Fabbri Valentina, ex Cestista professionista
Floccari Sergio, ex Calciatore professionista
Lonfernini Teodoro, Segretario di Stato allo Sport
Oddera Vanni, Campione Free Style Motocross
Pelliccioni Michela, Membro del Consiglio Grande e Generale
Rinaldi Tommaso, ex Cestista professionista
Selva Vladimiro, Membro del Consiglio Grande e Generale
Tremolada Niko, Pilota Go Kart

Ulteriori dettagli relativi a questo appuntamento sono consultabili QUI

Il secondo momento dal titolo “Riflessioni contro le guerre per la Pace e i Diritti”, si svolgerà domenica 11 Settembre alle ore 10.00 presso il Piazzale Giovanni Paolo II di Serravalle.
Nella terza e ultima giornata di “Tuttavia…che Spettacolo!”, in collaborazione con l’Unione Donne Sammarinesi, abbiamo voluto inserire una pausa di riflessione e dialogo contro le guerre, l’odio e la violenza, quale gesto di vicinanza e solidarietà verso chi soffre le atrocità dei conflitti armati e per comprendere quali possano essere gesti concreti nella direzione della tolleranza e della pace.
Affronteremo, in particolare, il tema dei diritti, dell’inclusione e dell’autodeterminazione delle donne ascoltando testimonianze dirette di chi vive e ha vissuto il terrore e l’orrore, della loro situazione in Afghanistan.

Parteciperanno:
Vanessa Muratori, Vice Presidente Unione Donne Sammarinesi
Sabrina Iacobucci, Coordinatrice del progetto Oltre l’accoglienza di Nove Onlus, (inserimento socioeconomico, sostegno psicologico e linguistico, dei rifugiati afghani a rischio di vita portati in salvo durante l’evacuazione)
Madina Hassani, Coordinatrice dei progetti di women’s empowerment Nove Onlus Kabul, oggi beneficiaria e mediatrice linguistico culturale di Oltre l’accoglienza.
Mulkara Rahimi, Fisiotetapista CIRC Kabul e Nazionale di basket in carrozzina, oggi beneficiaria di Oltre l’accoglienza, con tirocinio in fisioterapia in Italia. Ha ripreso anche gli allenamenti.

Ulteriori dettagli relativi a questo appuntamento sono consultabili al link: http://camonl.fotonica.com/click.ashx?l=345394&id=73881618

Vi aspettiamo numerosi!

N.B. Il Programma completo della manifestazione è disponibile sul sito http://www.attiva-mente.info/ per ulteriori informazioni contattaci scrivendo a mototerapiarsm@gmail.com o su Whatsapp al 337 1010500