Motor Valley Fest: Kart elettrici per i bambini

26

Nel parcheggio del Pala Molza iniziativa di Aci Modena come iniziativa di educazione alla sicurezza stradale

MODENA – Kart elettrici per i bambini per sviluppare attività di educazione alla sicurezza stradale con gli esperti. È la proposta di Aci Modena che, in occasione del Motor Valley Fest, organizza il percorso nel parcheggio del Pala Molza per un’attività gratuita alla quale potranno partecipare bambini dai 6 ai 10 anni. L’appuntamento con “Karting in piazza” è sabato 28 maggio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, e domenica 29, dalle 9.30 alle 12.30.

Le iscrizioni dei piccoli piloti si raccolgono on line: https://form.jotform.com/kartinginpiazza/modena22.

Il format è ideato da Aci sport e si svolge già da diversi anni. Sono previste due fasi. Una di teoria, sulle nozioni fondamentali del codice stradale, sulla sicurezza e sul rispetto delle regole, e una decisamente più pratica con il kart elettrico: ogni bambino sarà guidato e seguito da vicino da un istruttore, che potrà facilmente fermare il mezzo in ogni momento, e anche con una gimkana su bici su di un percorso protetto che prevede attraversamenti pedonali e segnaletica. È previsto anche l’intervento di operatori della Polizia locale.

A tutti i bambini verrà rilasciato un diploma di “Ambasciatore della sicurezza stradale” e affidato il compito di diffondere, innanzitutto nelle rispettive famiglie, le “10 Regole d’oro della Fia per la Sicurezza Stradale”. Pochi efficaci consigli finalizzati ad aiutare gli automobilisti a migliorare il proprio stile di guida e a ricordare le responsabilità per sé stessi, i passeggeri e tutti gli utenti della strada.