Piacenza

Motonautica: via al Mondiale O.350 nella Repubblica Ceca

Alex Cremona: “ il mio impegno con CRI, un motivo in più per difendere il titolo”

PIACENZA – Jedovnice (Regione della Moravia meridionale): è la Repubblica Ceca anche quest’anno ad ospitare la 45esima edizione della “International Motor Boat Racing”. Una due giorni (sabato 3 e domenica 4 settembre 2016) dove piloti provenienti da mezza Europa e non solo, si contenderanno il titolo mondiale della Categoria O.350, il titolo europeo della Categoria O.700 nonché il titolo del Campionato Europeo Categoria FR-1000.
Campione Mondiale in carica della Cat. O.350 Alex Cremona, il pilota piacentino che, nonostante le non poche difficoltà incontrate a inizio stagione col motore nuovo, è determinato più che mai a difendere il titolo.

“L’inizio della stagione non è stato il massimo, ma adesso mio sento sicuro e pronto, grazie anche all’aiuto prezioso dei miei meccanici” è quanto ha dichiarato il campione in carica che insieme al fratello Massimiliano lo scorso anno, hanno fatto doppietta sul podio (Max infatti si aggiudicò un meritatissimo bronzo). Massimiliano è attualmente Campione Italiano in carica nella categoria O.250; due fratelli dal temperamento completamente diverso ma con una passione in comune, la motonautica e un unico obiettivo: la vittoria!
Una due giorni dove campioni del calibro di Michal Košut (Slovacchia), David Loukotka (Rep.Ceca), Andreas Otto (Austria), Massimo Rossi (Germania), daranno del filo da torcere ai nostri campioni; quattro le manche dove i Cremona dovranno dare il massimo per difendere il podio.

A tifare per loro tutta i fan della motonautica italiana e per l’occasione anche tutti i volontari e membri della CRI, per la quale Alessandro ha deciso di sposare come testimonial il progetto della CRI, che riguarda la promozione e diffusione delle manovre di disostruzione pediatrica. Durante le gare di Jedovnice esporrà infatti sulla sua imbarcazione il logo della CRI con la riproduzione della mano colorata, simbolo della campagna di sensibilizzazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani giovedì 8 febbraio a Palazzo del Governatore Carlo Cottarelli e Marta Dassù

PARMA - A Palazzo del Governatore l'economista Carlo Cottarelli e l'esperta di politica internazionale Marta Dassu' apriranno…

11 minuti fa

Domani intitolazione di un’area verde a Dino Gavina

BOLOGNA - Domani giovedì 8 febbraio alle 12 si terrà l'intitolazione al designer Dino Gavina…

11 minuti fa

Qualità dell’aria: continua l’allerta smog nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 febbraio 2024

FORLÌ - Si comunica che è confermata l'allerta smog e restano pertanto in vigore per…

11 minuti fa

“Coppa Italia Pack”: ultima settimana per prenotare il proprio posto sul pullman per Torino

REGGIO EMILIA - Si avvicina la Final Eight di Coppa Italia LBA. La UNAHOTELS Reggio…

1 ora fa

Scuola Repubblica, al via la demolizione

Maxi gru-pinza al lavoro per l’abbattimento della struttura. La Sindaca: "Momento storico per Cattolica" CATTOLICA (RN)…

18 ore fa

Evaso dai domiciliari, arrestato dalla Polizia Locale

Modenese 42enne individuato mentre viaggiava su di un’auto senza assicurazione segnalata da uno dei varchi…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter