“Mostrami Merveille” – finissage con la presentazione de “La mia risposta”

95

L’assessora Nicoletta Paci alla giornata finale della mostra per immagini sulla disabilità in Africa

la mia rispostaPARMA –  La mostra fotografica Mostrami è stata inaugurata il 3 dicembre scorso, Giornata Mondiale della Disabilità 2017.

L’associazione ‘L’Appello Alternativo’ e all’associazione Pantarei hanno realizzato nella splendida cornice dell’Oratorio di San Quirico, una mostra fotografica di 130 scatti sugli aspetti della disabilità in Africa.

Gli scatti immortalano un viaggio all’interno della cultura camerunense e sono esposti insieme a manufatti artigianali del Camerun e ai “sassi della disabilità”. .

L’esposizione si concluderà il 9 dicembre (orario prolungato dalle 15 alle 20) quando sono previste, tra altre iniziative, una sfilata di moda africana e la presentazione del libro di Alessandra Cinque, “La mia risposta” insieme all’assessora all’Associazionismo Nicoletta Paci.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di molte associazioni impegnate sul territorio in vari ambiti dell’arte, della cultura e della solidarietà. Il momento conclusivo lancerà un appello. Quello di adozione a distanza di una bambina che vive in condizioni di grande povertà e difficoltà. La piccola Merveille che dà il nome all’iniziativa.