Morto il geometra Mauro Valcavi, per 40 anni alla Manutenzione strade della Provincia di Reggio Emilia

158

maurovalcaviREGGIO EMILIA – Provincia in lutto per la scomparsa del geometra Mauro Valcavi, che per quarant’anni ha lavorato all’Unità operativa Manutenzione strade prima di andare in pensione nel 2010. Valcavi aveva 66 anni e abitava a Cinquecerri di Ligonchio, in comune di Ventasso.

“Ha dedicato la sua vita al lavoro, girando per anni in lungo e in largo il nostro territorio e passando notti insonni durante i vari eventi calamitosi che si sono susseguiti e che lo hanno sempre visto in prima linea per fronteggiare le emergenze”, è il ricordo del presidente Giammaria Manghi, nell’esprimere il cordoglio della Provincia ai familiari di Valcavi.

“Mauro è stato un compagno di lavoro sincero e leale, sempre pronto ad aiutare il prossimo e ad insegnare ai colleghi “un mestiere” difficile e insidioso – aggiungono i colleghi dell’Unità operativa Manutenzione strade – Quando una persona ci lascia, se ne va anche un pezzo del nostro cuore, ma il ricordo dei momenti felici passati insieme ci farà sempre sorridere e colmare questo vuoto”.