Il prepartita di coach Mascetti
SAN MAURO PASCOLI (FC) – Traferta abruzzese per la Sab Group Rubicone, impegnata sabato alle 17 contro Montorio, attuale fanalino di coda del girone D di Serie B. I gialloblù arrivano all’appuntamento forti del successo nell’ultimo turno contro Osimo, vittoria che ha permesso il sorpasso in classifica la riconquista della vetta. Una sfida importante contro un’avversaria affamata di punti salvezza e determinata a sfruttare il fattore campo.
Alla vigilia del match, coach Stefano Mascetti analizza così la sfida: “Queste sono forse le partite più difficili, perché prima di tutto dobbiamo affrontarle con lo stesso atteggiamento con cui abbiamo affrontato Osimo. Montorio darà il massimo per cercare di batterci: hanno bisogno di punti per la salvezza e nelle ultime gare hanno fatto bene, soprattutto in casa, anche considerando la tipologia del loro palazzetto, che è molto basso. Inoltre hanno preso due giocatori esperti. Nell’ultima partita contro Forlì, pur perdendo, hanno espresso un buon livello di gioco, mentre la settimana precedente hanno battuto Ferrara. Le insidie, dunque, non mancheranno”.
Mascetti torna poi sull’ultima vittoria che ha proiettato i sammauresi in testa alla classifica: “Sabato scorso, contro Osimo, giocare davanti al nostro pubblico in un palazzetto strapieno ed esprimere la pallavolo che sappiamo fare è stato fondamentale. Averli battuti ci dà sicuramente grande autostima. Però sappiamo, come dico sempre, che il campionato è lungo e ogni partita è a sé. L’attenzione, oltre all’autostima, deve rimanere sempre alta”.









