Parma

Modifiche temporanee alla viabilità in occasione della partita di calcio “Parma 1913 – Sassuolo”

PARMA – In occasione dell’incontro di calcio “Parma 1913 – Sassuolo” che si svolgerà domenica 24 maggio, alle ore 15 allo Stadio Tardini, sono in vigore modifiche temporanee alla viabilità.
In particolare:
Dalle ore 00:00 alle 19:00 del 24/05/2026, nel parcheggio scambiatore Nord – Largo Maestà del Taglio per metà porzione è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.
Domenica 24 maggio 2026dalle 09:00 alle 18:00, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per i seguenti tratti stradali: Via Torelli nel tratto da Piazzale Risorgimento a A. Frank; Viale Duca Alessandro (nel tratto da Piazzale Risorgimento a Via Viotti); Via Puccini; Via Pezzani; Via Scarlatti; Viale Partigiani d’Italia; nel parcheggio (lato Sud) compreso tra Viale S. Michele, Piazzale Risorgimento e Viale P. M. Rossi, escluso venditore ambulante autorizzato; Viale San Michele (eccetto veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio”); Viale P. M. Rossi (eccetto invalidi primi tre stalli di sosta righe blu da P.le Risorgimento in direzione Piazzale Vittorio Emanuele II e veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio”); Piazzale Risorgimento.
 
A partire dalle ore 12:00 e sino a cessate esigenze, è istituito il divieto di circolazione veicolare, da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico, nelle seguenti strade e piazze: Stradone Martiri della Libertà; Viale Partigiani d’Italia dalla rotatoria Viale Campanini a Piazzale Risorgimento; Via Puccini ; Via Pezzani; Via Scarlatti; Via Torelli da Via A. Frank a Piazzale Risorgimento; Via Viotti, da Via Torelli a Via Duca Alessandro; Viale Duca Alessandro da Piazzale Risorgimento a Via Viotti; Viale San Michele; Piazzale Risorgimento; Viale P. M. Rossi da Viale Campanini a P.le Vittorio Emanuele II; Via Paganini, da Via Furlotti a Viale Partigiani D’Italia; Strada Zarotto, da via Sidoli a Via Traversetolo escluse intersezioni.
Dal provvedimento di divieto di circolazione sono esclusi i/le residenti che esibiscono pass di cortesia o un documento d’identità (fatto salvo quanto disposto dal Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico) , i veicoli delle Forze di Polizia e di pubblica assistenza e di soccorso, i veicoli per l’assistenza domiciliare, i mezzi Azienda TEP SpA destinati al trasporto dei tifosi locali, i taxi, i velocipedi, i ciclomotori, i pullman dei giocatori delle due società calcistiche interessate alla manifestazione sportiva e i veicoli con autorizzazione cat. invalidi nazionale.
Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale dalle ore 12:00 per i tifosi locali in Via Torelli (nel tratto da P.le Risorgimento all’intersezione con Via A. Frank); Via Viotti (tra Via Torelli e Via Duca Alessandro); Via Massari (nel tratto compreso tra Via Montagnana e Via Torelli eccetto residenti).
Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale dalle ore 12:00 per i tifosi ospiti in Via Duca Alessandro (nel tratto compreso tra P.le Risorgimento e Via Viotti).
Dalle ore 09:00 alle ore 18:00 istituzione di area di sosta riservata ai veicoli che espongono l’autorizzazione invalidi nazionale in Via Puccini (nel tratto compreso tra Viale Partigiani d’Italia e Via Bandini).
Dalle ore 11:00 alle ore 19:30:
Destituzione della corsia preferenziale in Strada Zarotto e contestuale spegnimento del sistema elettronico di rilevamento dei transiti.
Autorizzazione al transito sulla corsia preferenziale di Strada della Repubblica, nel tratto tra Piazzale Vittorio Emanuele II e Strada Cairoli di: veicoli di residenti già autorizzati in ZTL 1, ZTL 2 e relative isole ambientali; veicoli di titolari di posto auto interno già autorizzati in ZTL 1 e ZTL 2 e relative isole ambientali; veicoli per l’assistenza domiciliare già autorizzati in ZTL 1 e ZTL 2; veicoli diretti ad attività ricettive già autorizzati in ZTL 1 e ZTL 2.
I provvedimenti possono essere suscettibili di variazioni temporali e di modifiche all’estensione o alla localizzazione sulla base delle disposizioni dei Responsabili dei Servizi di Ordine Pubblico, in particolare per la progressiva riapertura delle strade a seguito del termine effettivo della manifestazione.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X