Modifiche alla viabilità per Open Festival del 15 e 16 settembre

36
PARMA – In occasione di “Open Festival – Le sfide del futuro”, in programma il 15 e 16 settembre, sono previste le seguenti modifiche alla viabilità.
Dal 15/09/2023 al 16/09/2023, dalle 09.00 alle 24.00:
Strada Dell’Università, da strada Cavestro a Piazza Garibaldi
Istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
Il giorno 15/09/2023 dalle 16.00 alle 24.00 ed il giorno 16/09/2024 dalle 14.00 alle 24.00:
Istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli lungo i seguenti tratti stradali:
– Strada Mazzini, dall’intersezione con Strada Garibaldi (esclusa) a Piazza Garibaldi;
– Piazza Garibaldi;
– Strada Della Repubblica, da Piazza Garibaldi a Strada XXII Luglio (intersezione esclusa) – è consentito il transito ambo i sensi di marcia nel tratto ricompreso tra Str. XXII Luglio e Borgo San Vitale ai residenti di Borgo San Vitale, P.le e Borgo del Carbone, Via N. Sauro tratto da Strada Farini a Borgo Tommasini.
Istituzione del senso unico alternato con precedenza secondo il senso di marcia già esistente per i seguenti tratti stradali:

Borgo Giacomo Tommasini da strada della Repubblica a borgo S. Chiara; Vicolo Cervi; Borgo San Vitale; Vicolo S. Ambrogio; Borgo Venti Marzo da via Mistrali a strada della Repubblica; Borgo Bruno Longhi da Strada della Repubblica a P.le San Vitale; Strada Farini da Piazza Garibaldi a Borgo Palmia; Strada dell’Università da Strada Cavestro a Piazza Garibaldi.
I residenti e titolari di posti auto interni in ZTL2 e relativa isola ambientale, nonché veicoli diretti alle strutture ricettive saranno autorizzati a transitare nei seguenti tratti stradali dell’Isola Ambientale:
Borgo Santa Chiara; Borgo Giacomo Tommasini, tratto compreso tra Borgo Santa Chiara e via Nazario Sauro; Borgo Palmia; Via Nazario Sauro tratto compreso tra Borgo Tommasini e borgo San Vitale.
È consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza.

Destituzione del sistema di rilevamento elettronico dei transiti in Via Sauro e Borgo Tommasini.
Destituzione delle corsie preferenziali di Viale Mariotti e Viale Toscanini e del sistema di rilevamento elettronico dei transiti.
Destituzione della corsia preferenziale di strada della Repubblica nel tratto tra Strada XXII Luglio e Piazza Garibaldi (per transito controllato residenti sopra indicati).
Spostamento dell’area di stazionamento Taxi di strada Mazzini tratto interdetto, in Strada Garibaldi tratto di area pedonale (ad eccezione del 16/09/2023 per concomitanza evento “Verdi Street Parade”).

L’Azienda Tep SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

I provvedimenti di cui alla presente ordinanza possono essere suscettibili di variazioni temporali e di modifiche all’estensione/localizzazione sulla base delle disposizioni dei Responsabili i Servizi di Polizia Locale –unitamente ai soggetti individuati dall’art. 12 del Codice della Strada – in particolare relativamente alla progressiva riapertura delle strade a seguito del termine effettivo della manifestazione.