Modifiche alla viabilità per l’incontro di calcio Parma 1913 – Pisa di sabato 17 febbraio

30

stadio-Ennio_TardiniDivieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcooliche e superalcooliche con gradazione superiore a 5°

PARMA – Modifiche alla viabilità per l’incontro di calcio Parma 1913 – Pisa, in programma sabato 17 febbraio, alle 14.

Dalle ore 00.00 alle 18.00 del 17/02/2024 è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sulla semi porzione Nord del Parcheggio scambiatore Nord – Largo Maestà del Taglio.

Sabato 17 Febbraio 2024, dalle 08.00 alle 17.00, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per i seguenti tratti stradali: Via Torelli,  nel tratto compreso da Piazzale Risorgimento a A.Frank; Viale Duca Alessandro (nel tratto compreso da Piazzale Risorgimento a Via Viotti); Via Puccini, Via Pezzani, Via Scarlatti, Viale Partigiani d’Italia; nel parcheggio (lato Sud) compreso tra Viale S. Michele, Piazzale Risorgimento e Viale P. M. Rossi escluso venditore ambulante autorizzato; Viale San Michele (eccetto veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio “);  Viale Pier Maria Rossi (eccetto invalidi primi tre stalli di sosta righe blu da P.le Risorgimento in direzione Piazzale Vittorio. Emanuele. II e veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio”); Piazzale Risorgimento.

A partire dalle ore 10.30 e sino a cessate esigenze, istituzione del divieto di circolazione veicolare, da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico, nelle seguenti strade e piazze: Stradone Martiri della Libertà; Viale Partigiani d’Italia da rotatoria Viale Campanini a Piazzale Risorgimento; Via Puccini; Via Pezzani; Via Scarlatti; Via Torelli da Via Anna Frank a Piazzale Risorgimento; Via Viotti, da Via Torelli a Via Duca Alessandro; Viale Duca Alessandro da Piazzale Risorgimento a Via Viotti; Viale San Michele; Piazzale Risorgimento; Viale Pier Maria Rossi da Viale Campanini a P.le Vittorio Emanuele II; Via Paganini, da Via Furlotti a Viale Partigiani D’Italia; Strada Zarotto, da via Sidoli a Via Traversetolo escluse intersezioni.

Dal provvedimento di divieto di circolazione sono esclusi i residenti che esibiscono Pass di cortesia o un documento d’identità (fatto salvo quanto disposto dal Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico) , i veicoli delle Forze di Polizia e di pubblica assistenza e di soccorso, i mezzi Azienda TEP SpA destinati al trasporto dei tifosi locali, i taxi, i velocipedi, i ciclomotori, i pullman dei giocatori delle due Società calcistiche interessate alla manifestazione sportiva e i veicoli con autorizzazione categoria invalidi nazionale.

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale dalle ore 11.00, per i tifosi locali, in Via Torelli (nel tratto compreso tra da Piazzale Risorgimento all’intersezione con Via Anna Frank); Via Viotti (tra Via Torelli e Via Duca Alessandro); Via Massari (nel tratto compreso tra Via Montagnana e Via Torelli eccetto residenti).

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale, dalle ore 11.00, per i tifosi ospiti, in Via Duca Alessandro (nel tratto compreso tra Piazzale Risorgimento e Via Viotti).

Dalle ore 08.00 alle ore 17.00, istituzione di area di sosta riservata ai veicoli che espongono l’autorizzazione invalidi nazionale in Via Puccini (nel tratto compreso tra Viale Partigiani d’Italia e Via Bandini).

Dalle ore 09.00 alle ore 17.00, destituzione corsia preferenziale Strada Zarotto e contestuale spegnimento del sistema elettronico di rilevamento dei transiti.

I provvedimenti di cui alla presente ordinanza possono essere suscettibili di variazioni temporali e di modifiche all’estensione/localizzazione sulla base delle disposizioni dei Responsabili i Servizi di Ordine Pubblico – unitamente ai soggetti individuati dall’art. 12 del Codice della Strada – in particolare relativamente alla progressiva riapertura delle strade a seguito del termine effettivo della manifestazione.

Si ricorda che è sempre in vigore l’ordinanza inerente il divieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcooliche e superalcooliche con gradazione superiore a 5°.

Secondo quanto indicato dalla Questura di Parma, al fine di assicurare la tutela dei valori prevalenti dell’ordine e sicurezza pubblica,  in occasione di tutti gli incontri di calcio che si svolgeranno presso lo stadio “Ennio Tardini” per la stagione calcistica 2023/2024, sono previsti i divieti di seguito elencati con valenza nel perimetro delimitato dalle seguenti strade, pure ricomprese: via Zarotto, via Montebello, via Bizzozzero, viale Solferino, viale Partigiani d’Italia, viale Martiri della Libertà.

Divieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcooliche e superalcooliche con gradazione superiore a 5° in contenitori di qualunque specie e materiale nelle tre ore antecedenti l’inizio della gara sportiva e nell’ora successiva al termine della stessa.

Divieto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere inferiori a 5° in contenitori di vetro e/o in lattine in alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita e la somministrazione in contenitori di carta o plastica.