
Modifiche alla viabilità in strada Saffi e borgo del Correggio per demolizione edificio.
I lavori prenderanno avvio lunedì 24 febbraio fino a venerdì 28 per la prima fase, quella più impattante da un punto di vista viabilistico.
E da lunedì 3 marzo a venerdì 7 marzo per la seconda fase del cantiere.
Prima fase. Le modifiche alla viabilità nella prima fase di cantiere dal 24 al 28 febbraio prevedono la demolizione dell’edificio. Dalle ore 09.00 alle ore 17.00, borgo del Correggio, indicativamente nel tratto compreso tra strada Saffi ed il civ. 17/A escluso, sarà chiuso alla circolazione.
I veicoli che normalmente percorrono strada Saffi per raggiungere borgo del Correggio e strada Petrarca verranno deviati su percorsi alternativi, ossia su strada Della Repubblica direzione strada Cairoli, borgo del Correggio e via Petrarca. Verrà, quindi, destituita la corsia preferenziale bus, con spegnimento del sistema elettronico di rilevamento dei transiti di strada della Repubblica, dalla rotatoria con piazzale Vittorio Emanuele II a strada Cairoli.
Per consentire l’accesso in sicurezza dei mezzi d’opera e macchine operatrici funzionali all’intervento sono previsti divieti di transito momentanei e di breve durata su strada Saffi, nel tratto da viale Mentana a borgo del Correggio il 24/02/2025 e il 28/02/2025.
Per entrambi le fasi è in programma la destituzione di stalli di sosta e chiusura alla circolazione pedonale di tratti di marciapiede.
Nella seconda fase dal 03/03/2025 al 07/03/2025, dalle ore 00.00 alle 24.00, in borgo Del Correggio, tratto da strada Saffi (intersezione esclusa) per 19 metri direzione ovest, è prevista la destituzione tre stalli di sosta (n. 2 righe bianco/blu e n. 1 riservato a persone con disabilità) e contestuale istituzione del divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata eccetto veicoli utilizzati per i lavori. Prevista l’istituzione del divieto di transito pedonale lato sud lungo il tratto di marciapiede interessato. I pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza