Modena

Modena: volley, al via le finali nazionali del campionato under 18 femminile

MODENA – A sfidarsi, da martedì 6 giugno, 28 squadre provenienti da tutt’Italia. Finali e premiazioni al PalaPanini domenica 11 giugno. Tutte le partite sono a ingresso libero

Oltre cinquecento giocatrici per 28 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia saranno a Modena da oggi, martedì 6 giugno, a domenica 11 giugno per disputarsi le finali nazionali del campionato under 18 femminile di pallavolo.

Le prime 16 squadre, che si giocheranno la qualificazione, sono arrivate in città questa mattina e sono state salutate in piazza Grande dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dall’assessore allo Sport Giulio Guerzoni che, subito dopo, hanno ricevuto, nella sala di Rappresentanza del Municipio, per la presentazione della fase finale del torneo i rappresentanti delle due società organizzatrici Carmelo Borruto per la Volley Academy Modena e Marco Neviani per la Scuola di pallavolo Anderlini.

Presenti all’incontro anche Eugenio Gollini, presidente Fipav Modena, e Silvano Brusori, presidente Fipav Emilia Romagna che, insieme alla Federazione italiana di pallavolo, hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e i delegati delle squadre.

La fase di qualificazione vedrà scendere in campo, a partire dalle 16.30 di martedì 6 giugno, 16 squadre suddivise in quattro gironi. Le prime classificate di ogni girone passeranno alla fase finale dove le attendono le 12 squadre già classificate grazie alla vittoria dei rispettivi campionati regionali.

Le partite, quattro al giorno (alle 8.45; 10.15; 15.30 e 17) si giocheranno nella palestra dell’Istituto Guarini e al Pala Anderlini a Modena, alla palestra comunale Palmieri di Magreta e alla comunale Corlo di Corlo di Formigine.

Le finalissime e la premiazione delle vincitrici, prevista alle 11, sono invece in programma domenica mattina 10 giugno al PalaPanini. Tutte le partite sono a ingresso libero. E tutte le informazioni sul torneo si trovano sul sito www.finalivolleycrai.it/finale-nazionale-di-pallavolo-under-18-femminile.

A difendere i colori di Modena nella manifestazione sarà la Liu Jo Tironi che rappresenta l’Emilia Romagna insieme a Conad-Sicomputer Teodora Ravenna.

Dal Piemonte arriva Igor Volley Novara; dalla Val d’Aosta la Pallavolo Ccs Sogne di Aosta e dalla Liguria la Serteco Volley school di Genova.

Tre le squadre lombarde in gara: Volley Bergamo Foppapedretti; Unet Yamamay Busto Arsizio e Vero volley Cislago Enza boutique Monza.

Dal Trentino arrivano Argentario pallavolo Trento e Neruda Volley Bolzano, mentre dal Veneto saranno in gara Bruel Volley Bassano; Us Torri Quartesolo e Susanna Imoco Volley Conegliano, e dal Friuli Horizon volley Codroipo.

Per le Marche scende in campo Mycicero Volley Pesaro; per la Toscana Montelupo città della ceramica e per l’Umbria School volley Perugia-Bastia.

Il Lazio sarà rappresentato da Asd Volleyrò Casal de Pazzi; Acqua e sapone Olimpia Roma e Volley friends Roma; l’Abruzzo da Antoniana volley Pescara e il Molise da Asd Nuova pallavolo Campobasso.

Dalla Basilicata arriva la Pm Wewe Club di Potenza; dalla Puglia Magic Cutrofiano Project; dalla Campania Arzano volley; dalla Sicilia la Asd Pallavolo Sicilia di Catania; dalla Calabria We Car Crotone e dalla Sardegna As Gymland Oristano.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Anas: per le festività pasquali sospesi i lavori di pavimentazione sulla Tangenziale di Modena

Per garantire la percorribilità e limitare i disagi cantieri fermi nel weekend di Pasqua. Dal…

1 ora fa

Il cavalcavia di viale Venezia chiuso al traffico dal 2 al 19 aprile

Lavori a tempo pieno per limitare i disagi RICCIONE (RN) - Per consentire i lavori…

1 ora fa

Nel libro curato da Federica Sgarbi una rilettura della mistica di Swedenborg in chiave buddhista

Venerdì 29 marzo 2024 alle 17 incontro in sala Agnelli e in diretta video sul…

1 ora fa

Provincia di Modena: Vignola, chiude al transito il ponte “Schiaviroli”

Lavori da lunedì 8 aprile per un mese e mezzo MODENA - A Vignola, lungo…

14 ore fa

Procedura aperta per l’affidamento del Servizio di reperibilità e pronto intervento

Tutta la documentazione sul 'Portale appalti' del Comune. Scadenza 23 ottobreo 2023 FERRARA - Scadranno…

14 ore fa

«Russi Ecological Week» missione compiuta

Sistemate le criticità segnalate dai giovani che lo scorso giugno hanno partecipato al progetto di…

14 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter