Modena, Visite guidate sulla Ghirlandina nel weekend

75

Sabato 24 settembre alle 18 si paga solo l’ingresso. Domenica 25 ingresso libero

modena_ghirlandinaMODENA – Nel prossimo fine settimana di sabato 24 e domenica 25 Settembre, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio” si potrà andare alla scoperta della torre Ghirlandina, parte integrante del sito Unesco di piazza Grande patrimonio dell’umanità, grazie a due visite guidate gratuite in programma per entrambe le giornate alle ore 18.

Sabato 24 la visita guidata sarà gratuita, ma per accedere alla Torre civica simbolo della città si dovrà pagare il biglietto di ingresso (3 euro per la sola Torre; 6 per il biglietto unico del sito Unesco che dà diritto anche alla visita di Musei del Duomo, Acetaia e Sale storiche di Palazzo Comunale).

Domenica 25 settembre, invece, saranno gratuiti sia la visita guidata delle 18, sia l’ingresso alla Torre, aperta al pubblico a orario continuato dalle 9.30 alle 19 (la biglietteria chiude mezz’ora prima e si può salire fino alle 18.30).

Le prenotazioni si effettuano direttamente all’ingresso della Torre Ghirlandina il giorno stesso della visita per un numero massimo di 25 partecipanti nel gruppo.

Visite a cura di AR/S Archeosistemi. Info on line (www.visitmodena.it).