Modena viaemiliadocfest 2017: web concorso per documentari

76

Sabato 11 novembre alle 19 all’Astra serata delle premiazioni. Selezionate 15 opere In gara su quasi cento pervenute. Al più votato sul sito andrà il Premio del pubblico web

logocomune-modenaMODENA – Ritorna, con Modena viaemili@docfest 2017, il concorso on line nato per valorizzare il cinema documentario e i giovani, curato da Kaleidoscope Factory.

L’iniziativa ha accompagnato fin dalla prima edizione il festival modenese del cinema documentario, in programma quest’anno dal 7 al 12 novembre.

La serata di premiazione si svolge sabato 11 novembre alle 19 al cinema Astra di via Rismondo.

Sono quasi un centinaio le opere arrivate per la selezione lanciata con il bando e 15 quelle selezionate.

Tutte sono visibili in formato integrale e ad alta definizione sul sito www.viaemiliadocfest.com dove è possibile votare i documentari più belli fino al 7 novembre.

Ad oggi il sito ha registrato circa mille voti validi e al più votato sul portale andrà il “Premio del Pubblico Web 2017” offerto da Coop Alleanza 3.0.

Le stesse opere saranno sottoposte al giudizio di una Giuria qualificata del settore cinematografico che designerà il vincitore assegnandogli il “Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2017”.

Il miglior documentario votato dalla redazione di cinemaitaliano.info riceverà il “Premio cinemaitaliano.info”.

Grazie alla collaborazione con D.E-R verrà anche assegnato il “Premio D.E-R 2017” al miglior documentario la cui produzione o regista sono emiliano-romagnoli o il cui soggetto interessa la regione Emilia Romagna e da quest’anno si gareggia anche per “Premio Opere Prime”.

Il concorso trova nel web uno dei principali strumenti di diffusione e promozione delle opere, che consente di dare visibilità a un numero sempre crescente di produzioni indipendenti.

Anche nel 2017 i film potranno essere lasciati on line sul canale dedicato di Vimeo di viaemili@docfest anche dopo la chiusura del festival.

Informazioni, news e programma sono sul sito (www.modenaviaemiliadocfest.it), su Facebook “Modena viaemiliadocfest” e su Instagram “modenaviaemiliadocfest