Categorie: Attualità Emilia RomagnaModena

Modena: via Emilia, da lunedì 4 settembre manutenzione del porfido

Interventi di saturazione con polvere di frantoio che sono previsti anche in via Farini. Attività coordinata con il cantiere che termina venerdì 8 settembre

MODENA – Per la manutenzione della pavimentazione storica in cubetti di porfido della via Emilia e di via Farini a Modena serve un intervento di saturazione con polvere di frantoio che verrà realizzato a partire da lunedì 4 settembre.

Il cantiere inizia da via Emilia, all’altezza di Corso Duomo, e prevede chiusure parziali della strada per le operazioni che i tecnici svolgeranno stendendo la polvere e poi bagnando la strada per consentire il consolidamento efficace del materiale.

I lavori, che sono coordinati con quelli che riguardano la pavimentazione di un tratto di via Emilia all’altezza della Ghirlandina, condizioni meteorologiche permettendo continueranno nei giorni successivi tra piazzetta delle Ova e Rua Pioppa e si concluderanno entro venerdì 8 settembre quando è prevista anche la riapertura completa dalla strada.

Entro martedì 12 settembre l’intervento di saturazione si svolgerà anche in via Farini.

Questi lavori fanno parte di un intervento del Comune per la manutenzione straordinaria della pavimentazione in centro, per un importo di 400 mila euro, già avviato in via Università e recentemente in piazza e via Matteotti, dove proseguono le attività.

Il progetto prevede la scarifica e il riutilizzo della pavimentazione in porfido esistente, oltre al risanamento con misto cementato della fondazione stradale.

Il cantiere è anche l’occasione per effettuare un intervento di rinnovo nel tratto della rete gas e acqua da parte di Hera spa.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Biblioteca Malatestiana moderna: in vigore gli orari invernali

CESENA - In vigore l’ orario invernale dei servizi di pubblica lettura della Biblioteca Malatestiana. Con il nuovo orario, la…

6 ore passati

Be Here! Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 settembre

BOLOGNA - Bologna Estate propone dal 22 al 24 settembre un fine settimana all’insegna delle gite fuori porta. Sabato 22…

6 ore passati

Ambiente. Sono 106 gli alberi monumentali dell’Emilia-Romagna iscritti nel primo elenco nazionale

Gazzolo: "Un patrimonio di biodiversità da tutelare e valorizzare, per un Emilia-Romagna più verde". A Verucchio (RN) si trova l'esemplare…

10 ore passati

Cesena si prepara ad affrontare il sabato da ‘bollino nero’

Sabato 22 settembre sono in programma il Memorial Pantani e l'Iron man. L’invito ai cesenati: “Tenetevi informati e armatevi di…

12 ore passati

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni di Forlì

FORLÌ - A partire da lunedì, 1 ottobre 2018, inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la…

12 ore passati

Duecento anni di Marx raccontati da Stefano Petrucciani

Venerdì 21 settembre alle 17 conferenza nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) FERRARA -…

19 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice