Modena: teleriscaldamento, bonus per le famiglie in difficoltà

106

Da lunedì 16 ottobre si può presentare domanda all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune di Modena per accedere al contributo finanziato da Hera

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Torna il Bonus Teleriscaldamento per le famiglie in difficoltà.

Da lunedì 16 ottobre si può presentare domanda all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune di Modena per accedere ai contributi erogati da Hera alle famiglie economicamente svantaggiate.

L’agevolazione prevede un bonus a compensazione della spesa per il servizio di teleriscaldamento, commisurato al bonus gas-riscaldamento in vigore, con un contributo che può variare da 115 a 159 euro a seconda del numero dei componenti della famiglia.

Possono richiedere il bonus tutti i clienti domestici che utilizzano il teleriscaldamento con un contratto di fornitura diretto o con fornitura centralizzata.

Per accedere all’agevolazione, occorre un Isee (l’attestazione della propria situazione economica) non superiore a 8.107,50 euro oppure a 20.000 euro nel caso di nuclei numerosi con più di tre figli a carico.

Le domande, diverse per i clienti diretti e per quelli indiretti con un impianto condominiale, vanno presentate, previo appuntamento, dal 16 ottobre al 31 dicembre all’Ufficio Pacchetto Famiglie presso il Centro per le Famiglie, in piazzale Redecocca 1, che è aperto al pubblico per informazioni e appuntamenti lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 (tel. 059 2033614).

Solo per appuntamenti telefonici si può telefonare allo 059 2033344 lunedì, mercoledì e giovedì dalle 11 alle 13.

I clienti diretti riceveranno il bonus mediante compensazione sulla spesa sulle bollette inviate a partire da marzo 2017, mentre per i clienti indiretti con contratto di fornitura centralizzato il rimborso avverrà tramite l’amministratore condominiale. Infine, i clienti indiretti, non condomini, lo riceveranno mediante versamento del contributo all’amministrazione che ha presentato le istanze in nome e per conto loro.