Modena: Sottopasso rotatoria via Emilia Est, riapertura alle 17

122

Saranno rese transitabili le corsie di sorpasso. Nuova chiusura venerdì 18 novembre dalle 9 alle 17 per consentire il completamento dei lavori di rimozione

logocomune-modenaMODENA – Sarà riaperto alle 17 di oggi pomeriggio, giovedì 17 novembre, il sottopasso della tangenziale Pasternak sotto la rotatoria di via Emilia est, chiuso in via precauzionale nella serata di ieri a causa di un rigonfiamento nei pannelli di rivestimento delle pareti laterali.

Attualmente sono in corso i lavori di rimozione dei pannelli interessati dal rigonfiamento, ma in corrispondenza dell’orario di maggior traffico sull’infrastruttura, tornerà transitabile la corsia di sorpasso in entrambi i sensi di marcia.

Per consentire il completamento dell’intervento di rimozione, il sottopasso sarà nuovamente chiuso nella giornata di domani, venerdì 18 novembre, dalle 9 alle 17, quindi al di fuori delle fasce orarie di maggior impatto per la circolazione.

Il rigonfiamento di alcuni dei pannelli di rivestimento del sottopasso non comporta pericoli o problemi all’infrastruttura: la rotatoria soprastante rimane accessibile in tutte le direzioni di marcia, consentendo un percorso alternativo al sottopasso, e la chiusura dello stesso è resa necessaria per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori.