Categorie: Modena

Modena: Sosta, nuove regole per le vie adiacenti alla manifattura

A inizio febbraio adeguamento della segnaletica; via agli abbonamenti agevolati per residenti già dal 17 gennaio. L’Amministrazione invita a regolarizzare i passi carrai

MODENA – A inizio febbraio nelle vie adiacenti alla Manifattura Tabacchi ricomprese all’interno della Zona Viali del Piano Sosta a Modena verrà adeguata la segnaletica orizzontale e verticale e diventerà effettiva la nuova regolamentazione della sosta. Ma già da martedì 17 gennaio i residenti, domiciliati e dimoranti delle vie interessate dal provvedimento potranno sottoscrivere l’abbonamento annuale agevolato a 40 euro della zona Viali, che consente la sosta in deroga al pagamento di tutte le zone tariffate della città (con esclusione di largo Porta Sant’Agostino e piazza Dante). E, sin da ora, sono invitati a richiedere l’eventuale autorizzazione di passo carraio, qualora non presente, per garantirsi l’accessibilità agli ingressi carrai esistenti.

Le nuove strade ricomprese nella Zona Viali sono le vie San Martino, Palestro, Tribraco, Pallamaglio, Fiordibello, Galvani (nel tratto compreso tra viale Monte Kosica e via San Martino), Calle Bondesano, vicolo Giardino e vicolo di Porta Albareto. I cittadini residenti, domiciliati e dimoranti in tali vie potranno richiedere l’abbonamento già all’indomani dell’incontro pubblico informativo programmato per lunedì 16 gennaio alle 18 nella Sala di Rappresentanza del Palazzo municipale. Saranno presenti all’incontro l’assessore alla Mobilità Gabriele Giacobazzi e tecnici comunali che illustreranno il progetto di riorganizzazione della sosta e risponderanno alle domande.

Non in tutte le vie interessate dal provvedimento verranno realizzati stalli, ma solo dove sono presenti adeguate condizioni per la sosta. Tutti coloro che risiedono, sono domiciliati e dimoranti in queste vie, però, avranno diritto a sottoscrivere l’abbonamento annuale per la zona Viali. Potranno farlo presso l’Ufficio Sosta del Parcheggio del centro (ex Novi Park) oppure on line (https://pass.modenaparcheggi.it).

Al fine di garantire l’accesso ai passi carrai esistenti, qualora non ancora regolarizzati, l’Amministrazione invita infine i soggetti interessati a prendere contatto entro il 31 gennaio con l’Ufficio Tosap e Passi Carrabili (via Santi 40, tel. 059 2032137, 059 2032490, lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18, mercoledì 8.30-13) per l’ottenimento della relativa autorizzazione di passo carraio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: tra Novi e Fossoli per avvallamenti del fondo stradale, limite di velocità a 30 km orari.

MODENA - Tra Novi e Fossoli di Carpi in un tratto, lungo circa un chilometro e mezzo, della strada provinciale…

1 ora passati

Si alza il sipario sul Festival “L’altra scena”

Venerdì 21 settembre, alle 11.15, presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, in programma la conferenza stampa di presentazione…

1 ora passati

Urbanistica, altre tre assemblee nelle frazioni di Modena

Giovedì 20 settembre alle 21 appuntamenti a San Damaso, Cittanova e Villanova MODENA - Proseguono giovedì 20 settembre le assemblee…

2 ore passati

In via Anita sosta vietata in concomitanza con le operazioni di verniciatura del ponte sul Po

Provvedimenti in vigore fino al 10 ottobre FERRARA - In concomitanza con i lavori, a cura della Società Anas spa,…

2 ore passati

La Settimana Organistica Internazionale celebra la 50° edizione

Venerdì 21 settembre, alle 12, in programma la conferenza stampa di presentazione presso la sala del Consiglio comunale in Municipio…

2 ore passati

Al Mic Faenza arriva “Superfici d’autore 2018”

Dal 21 settembre al 7 ottobre in mostra le linee realizzate da sei marchi noti della produzione di superfici in…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice