Modena

Modena, Sicurezza stradale: controllati 88 conducenti, 2 denunce

Guida in stato di ebbrezza per un neopatentato e un uomo con tasso alcolico tre volte sopra il limite. Controlli notturni della Polizia municipale nei pressi di alcuni locali

MODENA – Si sono conclusi con nove automobilisti sottoposti all’etilometro, perché con pre-test positivo, e due denunce penali, i controlli effettuati su 88 conducenti dalla Polizia municipale di Modena nella notte tra sabato 19 e domenica 20 novembre nelle vicinanze di alcuni luoghi di intrattenimento della città.

I controlli, che avvengono ormai ogni fine settimana, sono finalizzati a scoraggiare gli automobilisti a mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici e si svolgono nell’ambito della azioni condotte dalla Polizia municipale e dal Comune di Modena per la sicurezza stradale.

I posti di blocchi bidirezionali (con gli agenti che fermano le auto in entrambe le direzioni), si sono svolti dalla mezzanotte di sabato fino alle 6 di domenica e hanno interessato in particolare l’asse di via Emilia ovest e via Argiolas, per estendere i pattugliamenti anche alla zona di parco XXII Aprile.

Due gli automobilisti denunciati penalmente per guida in stato di ebbrezza: un uomo nato nel 1983, Em. Ek. le sue iniziali, di origine marocchina e residente in provincia, che ha effettuato una manovra azzardata proprio davanti alla pattuglia, al posto di controllo di via Emilila ovest. I controlli hanno rilevato nel conducente un livello alcolico tre volte superiore al limite consentito: per lui è quindi scattato, oltre al ritiro della patente, anche il sequestro dell’auto, una Volkswagen Golf; sarà l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale, la detrazione dei punti e la durata della sospensione della patente di guida.

Denunciato anche un neopatentato di 24 anni, M.T.C. le sue iniziali, fermato nei pressi del Frozen, dove dei 35 conducenti sottoposti a controllo, 7 sono risultati positivi al pre test e sono stati quindi sottoposti alla prova dell’etilometro. Uno solo di loro è risultato con tasso alcolico oltre il consentito. Il ragazzo, residente a Modena, si è collocato in seconda fascia ma essendo neopatentato avrebbe dovuto un tasso alcolico pari a 0; anche per lui è quindi scattata denuncia penale all’Autorità giudiziaria e ritiro della patente.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Cambio di sede per lo Sportello Informagiovani

Dal 1° febbraio l’approdo al Quic di viale Beverora PIACENZA - Novità in vista per…

4 ore fa

Provincia di Modena: Novi, senso unico su strada provinciale 8

La Provincia istituisce semaforo temporaneo MODENA - A Novi di Modena, lungo la strada provinciale…

4 ore fa

Bollino rosso ARPAE in tutta la Regione

Proseguono le misure emergenziali per la qualità dell’aria fino a venerdì 2 febbraio PARMA -…

4 ore fa

Allerta smog, continuano le misure emergenziali

Fino a venerdì 2 febbraio compreso. Limiti alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30 dei veicoli…

4 ore fa

Smog, in vigore le misure emergenziali giovedì 1 e venerdì 2 febbraio

PIACENZA - A seguito dell'odierno bollettino di previsione e controllo Arpae, entrano in vigore anche…

4 ore fa

Polveri sottili: a Ferrara restano in vigore le misure emergenziali

Fino a venerdì 2 febbraio 2024 limitazioni alla circolazione anche per i diesel euro 5…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter