Modena: separazione in famiglia, dalla parte dei bambini

82

Sabato 3 marzo un nuovo incontro con al Centro per le famiglie di piazzale Redecocca

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Cosa dire e come spiegare ai figli che mamma e papà stanno separandosi? Come non strumentalizzare i figli? Come portare avanti un progetto educativo condiviso quando non si è più coppia? Sono alcuni degli aspetti che maggiormente i genitori separati o i nonni e gli altri adulti coinvolti da un processo di separazione in famiglia chiedono agli esperti di approfondire. Sono anche i temi che saranno affrontati nei prossimi incontri del ciclo “Strada facendo vedrai” condotto dal Centro di mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune di Modena, dedicati alle emozioni e ai comportamenti dei figli piccoli e adolescenti nella separazione o nel divorzio dei genitori.

Sabato 3 marzo dalle 10 alle 12 presso il Centro di piazzale Redecocca 1 la psicologa psicoterapeuta infantile Pier Giuseppina Fegandini concentrerà il proprio intervento sui bambini fino a dieci anni di età.

Sabato 10 marzo Massimo Camiolo psicologo e psicoterapeuta, già Giudice onorario del Tribunale dei minori di Milano, dedicherà invece l’incontro a emozioni e comportamenti che possono insorgere nei ragazzi adolescenti di fronte dalla separazione dei genitori.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni: Servizio di mediazione familiare tel. 059 2033615.