Modena, San Cataldo orario continuato

Fino a venerdì 8 novembre dalle 8 alle 17 con chiusura alle 17.30. Da sabato 9 dalle 8 alle 16. Nei cimiteri del forese orario continuato 8 – 17.30 e ultima uscita alle 18

MODENA – Resterà continuato anche dopo le giornate dedicate alla Commemorazione dei defunti l’orario di visita al Cimitero di San Cataldo. Gli orari di apertura in questi giorni, fino a venerdì 8 novembre, consentono di entrare senza pause dalle 8 alle 17, con uscita e chiusura alle 17.30. A seguito di un’ordinanza specifica, l’orario di apertura del principale cimitero cittadino resterà continuato anche successivamente.

Da sabato 9 novembre, si potrà entrare al cimitero di San Cataldo dalle 8 alle 16 nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, ottobre, novembre, dicembre. Da aprile a settembre si entrerà, invece, dalle 8 alle 17.30. Il cimitero a Natale e Capodanno aprirà solo al mattino dalle 8 alle 12.30, con chiusura al pomeriggio.

I cimiteri del forese, invece, continueranno a essere aperti, come di consueto, dalle 8 alle 17.30 con ultima uscita alle 18.

All’ingresso di San Cataldo fino a venerdì 8 novembre sarà a disposizione dei cittadini un servizio navetta gratuito per raggiungere le tombe dei propri cari.

Mezzora prima della chiusura sarà dato il consueto segnale acustico e sospeso l’ingresso ai visitatori. Venti minuti dopo sarà ripetuto il segnale e i visitatori dovranno lasciare il cimitero.

In queste giornate di Commemorazione nei cimiteri sono intensificati i servizi di controllo della Municipale con presenza anche di volontari di alcune associazioni.

L’Ufficio di Stato Civile in via Santi 40 sabato 2 novembre sarà aperto dalle 8.30 alle 12.30 per la formazione degli atti di morte e il rilascio delle autorizzazioni al trasporto dei servizi funebri del giorno stesso, oltre che per il ricevimento delle denunce di nascita.