Categorie: Attualità Emilia RomagnaModena

Modena Park – On line la mappa dell’area “verde”

E’ la zona intorno al parco Ferrari che sarà pedonalizzata dalle ore 19 di venerdì 30 giugno in vista del concerto del 1 luglio. Ecco le strade interessate

MODENA – E’ on line (www.modenapark.comune.modena.it) la mappa della cosiddetta zona verde, l’area di Modena intorno al parco Ferrari che verrà pedonalizzata dalle ore 19 di venerdì 30 giugno (fino alle ore 7 di domenica 2 luglio) in vista del concerto di Vasco Rossi del 1 luglio.

Il provvedimento, già annunciato nelle scorse settimane anche con una lettera a tutti i residenti, rappresenta il primo dei tre filtri per raggiungere l’area dello spettacolo.

Nella zona verde la circolazione sarà riservata ai pedoni, mentre il secondo filtro è rappresentato dalla cosiddetta zona blu dove potranno accedere solo le persone con il biglietto dirette ai varchi di accesso al parco che rappresentano l’ingresso nella zona rossa, quella del concerto: qui si svolgono i controlli personali, anche con l’uso dei metal detector.

La zona verde è quella delimitata da queste strade: via Emilia Ovest (tratto compreso tra Strada Nazionale per Carpi e viale Barozzi), viale Autodromo, via San Faustino (tratto compreso tra viale Autodromo e via Bonasia, viale Italia (tratto compreso tra viale Corassori e via Emilia Ovest), strada San Cataldo (tratto compreso tra via Emilia Ovest e Via Costa), via Guerrazzi, via Borghi, via Compagni, via Del Murazzo, via Ruffini (tratto compreso tra via Emilia Ovest e via Galaverna), via Marianini, via Zucchi (tratto compreso tra via Emilia Ovest e via Galaverna), via Gherardi, via Cavo Cerca (tratto compreso tra via Zucchi e via Osoppo), via Arago, via Matteucci, via Barsanti, via Pitagora, via Formigina (tratto compreso tra viale Corassori a via San Faustino), via Nobili (tratto compreso tra via Emilio Po e viale Autodromo), via Piazza, via Ulivi.

L’applicazione del dispositivo di sicurezza ha l’obiettivo di tutelare l’integrità fisica delle persone impedendo l’interferenza tra il traffico veicolare e i numerosi pedoni che si dirigeranno verso l’area del concerto. Gli orari indicati potranno subire ampliamenti o modifiche in prossimità dell’evento per sopravvenute ulteriori necessità dettate dagli organi di pubblica sicurezza.

Il tratto di Viale Italia compreso tra via Emilia Ovest e via San Faustino sarà chiuso al traffico da mercoledì 28 giugno e potranno esserci anche altre limitazioni alla circolazione nei giorni precedenti in occasione delle prove tecniche dello spettacolo. Per la prova generale della serata di giovedì 29 giugno, con ingresso a invito per un numero definito di membri del fan club, saranno previste specifiche misure di sicurezza che potrebbero comportare anche modifiche alla viabilità.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Modifiche alla viabilità per incontro di calcio Parma Calcio vs Cagliari che si disputerà il 22 settembre 2018 alle 15.00 presso lo Stadio Tardini

PARMA - Nella giornata di sabato 22 settembre in occasione della partita di calcio Parma Calcio vs Cagliari sono in…

2 ore passati

Uscita anticipata per gli istituti superiori di Cesena sabato 22 settembre

Per evitare agli studenti i disagi dovuti al concomitante svolgimento di Memorial Pantani e Ironman CESENA - Campanella in anticipo…

3 ore passati

Emilia Romagna, Anas: da domani lavori di manutenzione sulla statale 3 bis ‘Tiberina’ (E-45), tra Canili e Verghereto

Saranno attive alcune limitazioni alla circolazione, nel territorio di Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena BOLOGNA - Da domani e fino a…

3 ore passati

Sabato 22 settembre convegno dei Borghi e Buon Vivere

FORLÌ - Sabato 22 settembre alle ore 11.00 presso la sala del Refettorio dei Musei San Domenico, in piazza Guido…

3 ore passati

Mapei si conferma co-sponsor sulla divisa biancorossa per la tredicesima stagione consecutiva, la prima sul fronte maglia

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare che Mapei ha deciso di rinnovare l’accordo di co-sponsorizzazione con la…

3 ore passati

Bologna Jazz Festival 2018: autobus del jazz

BOLOGNA - La sinergia tra il Bologna Jazz Festival, BilBOlbul Festival internazionale di fumetto e TPER, con l’importante sostegno del…

3 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice