Modena Park: fino al 28 maggio per “Standing ovation”

90

Il bando per giovani musicisti, promosso dal Comune e dalla Siae, mette palio per i tre vincitori anche l’esibizione nell’area del parco Ferrari sabato 1 luglio

logocomune-modenaMODENA – Le giovani band e i solisti emiliani appassionati di Vasco Rossi hanno tempo fino a domenica 28 maggio per iscriversi a “Standing ovation”, il contest promosso dal Comune di Modena in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori in occasione del concerto del “Blasco” che mette in palio anche la possibilità di esibirsi nell’area del parco Ferrari (sul palco allestito per le attività collaterali) sabato 1 luglio in attesa di Modena Park, oltre a un premio che arriva fino a duemila euro.

Ma per i dodici migliori artisti che supereranno la prima fase del concorso ci sarà anche l’occasione di l’occasione di esibirsi nei due giorni precedenti il Modena Park, il 29 e il 30 giugno, su uno dei tre palchi che saranno allestiti in centro storico e di far ascoltare le proprie canzoni a un musicista del calibro del maestro Giuseppe Vessicchio, presidente della giuria nazionale che decreterà prima i sei finalisti e poi i tre vincitori.

Il concorso, il cui bando è on line sul sito standingovation.comune.modena.it, ha l’obiettivo di valorizzare la musica rock e d’autore ed è aperto a giovani band e solisti con meno di 35 anni (per le band la maggior parte dei componenti deve soddisfare i requisiti) che propongono un repertorio originale.

Si partecipa inviando entro domenica 28 maggio, oltre alla scheda di iscrizione, un proprio brano originale e una cover riarrangiata di Vasco Rossi.

Tutte le candidature saranno valutate da una giuria regionale che individuerà una rosa di 12 semi finalisti che si esibiranno in città il 29 e il 30 giugno.

Tra loro, nella seconda fase del concorso una giuria nazionale, presieduta appunto dal maestro Giuseppe Vessicchio, selezionerà i sei finalisti che saranno inclusi nella compilation “Standing Ovation Modena” e i tre vincitori, nelle categorie “Miglior esibizione”, “Miglior testo originale”, “Miglior arrangiamento di un brano di Vasco Rossi”, che si esibiranno davanti ai fan del rocker di Zocca al parco Ferrari nella giornata del Modena Park.

I vincitori riceveranno anche un premio in denaro, di 2.000 euro per la miglior esibizione e di 1.500 per ciascuna delle altre due categorie. In collaborazione con Radio Bruno, media partner del concorso, sarà inoltre assegnato un premio “Giuria popolare” (del valore di 500 euro) attraverso l’ascolto e la votazione on line: dal 10 al 30 giugno, infatti, il pubblico potrà ascoltare i 12 progetti semifinalisti sul sito www.radiobruno.it e votare il proprio artista preferito.

L’iscrizione a “Standing Ovation” è gratuita e per partecipare è sufficiente seguire le istruzioni pubblicate sul sito standingovation.comune.modena.it.

Per informazioni: Centro Musica_71MusicHub, tel. 059.2034810, e-mail: centro.musica@comune.modena.it.