Modena, oggi l’inaugurazione del Parco di via Gerosa

108

Sabato 29 ottobre, alle 10, il taglio del nastro della nuova area verde intitolata alle vittime di Utoya con il sindaco Muzzarelli e l’assessore Guerzoni. I cittadini sono invitati a partecipare

MODENA – È in programma per sabato 29 ottobre, alle 10, il taglio del nastro per l’inaugurazione del nuovo parco di via Gerosa, ultimato nei giorni scorsi.

Alla cerimonia di inaugurazione della nuova area verde, che il 22 luglio, quinto anniversario della strage, è stato dedicato ai 69 ragazzi vittime di Utoya, interverranno il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore all’Ambiente Giulio Guerzoni, il presidente del Quartiere 2 Carmelo Belardo.

Durante l’inaugurazione, alla quale i cittadini sono invitati a partecipare, è prevista una dimostrazione di nordic walking, curata da Uisp, e saranno presenti punti informativi gestiti dalla Rete città sane, che promuove sani stili di vita, e da Hera per la diffusione della campagna contro l’abbandono dei rifiuti.

Il parco di via Gerosa è stato intitolato alle vittime innocenti uccise dal neonazista Anders Breivik sull’isola di Utoya, in Norvegia, su richiesta del Consiglio comunale con un ordine del giorno approvato all’unanimità nel 2012. L’intitolazione è stata effettuata il 22 luglio scorso, in anticipo rispetto al completamento del parco, per farla coincidere con l’anniversario dell’attentato e commemorare in questo modo le vittime.