Modena, Luci, stop e pneumatici: continuano i controlli mirati

51

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipaleProsegue anche durante questa settimana la campagna della Polizia municipale volta a verificare l’efficienza e la regolarità dei veicoli in circolazione

MODENA – Continuano anche questa settimana i controlli della Polizia municipale di Modena per verificare l’efficienza e la regolarità dei mezzi che transitano sulle strade. Il Comando di via Galilei ha infatti deciso di prorogare la campagna volta a verificare l’efficienza dei veicoli, dopo che l’ondata di maltempo registrata all’inizio della scorsa settimana aveva reso difficoltosi i controlli.

Occhio quindi al corretto funzionamento di luci, frecce e stop, oltre che alle condizioni degli pneumatici, delle targhe e al rispetto della revisione dei veicoli.

L’efficienza tecnica è, infatti, di particolare importanza ai fini della sicurezza stradale ed è responsabilità del conducente accertarsi del corretto funzionamento dei dispositivi prima di mettersi in movimento. Allo stesso scopo occorre rispettare l’appuntamento periodico con la visita di revisione.

Durante i controlli, gli agenti della Municipale, esamineranno la regolarità della carta di circolazione e sottoporranno i mezzi a una sommaria ispezione tecnica per verificare il funzionamento dei principali dispositivi di equipaggiamento, anche facendo svolgere minime operazioni al conducente, come la prova fanali e stop.