A Modena la nuova cucina degli orti per anziani di via Panni

73

comune di Modena logoSabato 7 maggio alle 10.30 inaugurazione del nuovo ambiente realizzato nella struttura

MODENA – Sarà messa alla prova per la prima volta sabato 7 maggio la nuova cucina realizzata nell’edificio polifunzionale di via Panni 202, quando gli anziani che gestiscono gli orti distribuiranno gnocco fritto a coloro che prenderanno parte all’inaugurazione.

Dopo l’ok del Consiglio comunale, lo scorso giugno, al rilascio del permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici presentato dalla parrocchia San Pietro Apostolo per l’ampliamento dell’edificio, arriva nella mattinata di sabato, a partire dalle ore 10.30, il taglio del nastro del nuovo ambiente alla presenza delle autorità. All’appuntamento parteciperà anche l’assessora all’Urbanistica del Comune di Modena Anna Maria Vandelli.

L’area, di proprietà della parrocchia, è in locazione al Comune di Modena, che l’ha concessa in gestione al Comitato anziani del Quartiere 3 Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso, per attività di orti e ricreative. Con l’intervento è stata ampliata di circa 65 metri quadrati la superficie utile massima ammessa dallo strumento attuativo per consentire la creazione del locale a uso cucina a servizio dell’edificio polifunzionale, ricavato all’interno del volume del portico esistente.