Modena, inaugurata la nuova cucina degli orti per anziani

106

inaugurazione orto anziani a ModenaCentinaia i partecipanti presenti all’apertuta dell’edificio polifunzionale

MODENA – Ha inaugurato sabato 7 maggio friggendo centinaia di pezzi di gnocco generosamente offerti ai numerosi partecipanti, la nuova cucina degli orti per anziani di via Panni. Era presente anche l’assessora all’Urbanistica del Comune di Modena Anna Maria Vandelli che, subito dopo il taglio del nastro, non ha esitato a mettersi anche ai fornelli insieme ai volontari.

La realizzazione della cucina nell’edificio polifunzionale di servizio agli orti per anziani in via Panni 202, è arrivata dopo che il Consiglio comunale lo scorso giugno aveva dato l’ok al permesso di costruire, in deroga agli strumenti urbanistici, alla parrocchia San Pietro Apostolo proprietaria dell’area in locazione al Comune di Modena che l’ha concessa in gestione per orti e attività ricreative al Comitato anziani del Quartiere 3 Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso.

Con l’intervento è stata ampliata di circa 65 metri quadrati la superficie utile massima ammessa per consentire la creazione del locale a uso cucina ricavato all’interno del portico esistente. La cucina consentirà di dare impulso alle attività di animazione e di socializzazione dei volontari del Comitato che durante tutta l’estate ogni sabato sera dalle 17 alle 19.30 friggono lo gnocco per i soci.